rotate-mobile
UNIVERSITA' / Crocetta / Corso Duca degli Abruzzi

Rivoluzione al Politecnico: la laurea magistrale in ingegneria delle telecomunicazioni sarà completamente in inglese

Il corso si chiamerà Communications Engineering e  farà uso dei più moderni strumenti di didattica innovativa

Il Politecnico di Torino ha presentato la sua nuova laurea magistrale in Communications Engineering. Questo percorso, in partenza nel prossimo semestre, sarà completamente in lingua inglese e farà uso dei più moderni strumenti di didattica innovativa, su cui lavora e investe già da anni.

"Con questa laurea il Politecnico vuole rispondere alla domanda sempre crescente di competenze nel settore delle telecomunicazioni, un settore che sarà centrale per il rilancio dell’economia dopo le recenti crisi e per affrontare le sfide globali, quali quelle relative ai cambiamenti climatici”, ha spiegato il professor Paolo Giaccone.

La nuova laurea magistrale in Communications Engineering del Politecnico di Torino farà ricorso a un’intensa attività sperimentale e di progetto.

Gli studenti e le studentesse potranno sperimentare in laboratorio le tecnologie delle telecomunicazioni più all’avanguardia, dalle fibre ottiche e plastiche, al 5G, dai dispositivi dell’Internet delle cose, ai sistemi di monitoraggio e la gestione di situazioni di emergenza tramite droni. I laboratori sono infatti dotati dei più sofisticati strumenti di intelligenza artificiale che gli studenti e le studentesse impareranno ad utilizzare per ideare soluzioni innovative.

La nuova laurea magistrale è stata presentata alle studentesse e agli studenti ma anche al mondo delle imprese, sempre alla ricerca di laureati e laureate con competenze che rispondano alle mutate esigenze di mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione al Politecnico: la laurea magistrale in ingegneria delle telecomunicazioni sarà completamente in inglese

TorinoToday è in caricamento