Giovedì, 28 Ottobre 2021
Università Crocetta / Corso Castelfidardo, 39

Un nuovo Master al Politecnico per la sicurezza sul lavoro: aperte le iscrizioni

12 le borse di studio

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II° livello in “Ingegneria della sicurezza industriale e analisi dei rischi. Si tratta di un percorso didattico-scientifico della durata di un anno, che si rivolge i possessori di laurea quadriennale o quinquennale del vecchio ordinamento o di laurea magistrale in materie tecnico-scientifiche e in particolare in Ingegneria, Architettura, Chimica, Medicina, Geologia e Scienze Fisiche e Naturali, Tecniche della Prevenzione o altri titoli che saranno valutati dalla Commissione di selezione del Master.

L'obiettivo del Master, nato dall'accordo tra la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino e la Direzione regionale Inail Piemonte, è quello di proporre una preparazione multidisciplinare che consenta ai partecipanti di inserirsi nelle diverse realtà professionali, pubbliche e private, fornendo gli strumenti necessari per lo sviluppo e l’attuazione della prevenzione e per l’aggiornamento continuo delle proprie conoscenze.

La figura professionale che risulterà formata dal Master è quella di Esperto in Ingegneria della Sicurezza Industriale e Analisi dei Rischi, conformemente con quanto previsto dalla legislazione vigente.

Le borse di studio e gli stage

Inail Piemonte finanzia 12 borse di studio, pari a 4.000 euro ciascuna, da assegnare un base a una graduatoria formulata a seguito di valutazione del merito (voto di laurea), dei requisiti professionali (esperienze formative e lavorative nel campo della sicurezza dei luoghi di lavoro) e del reddito degli iscritti.

Oltre a INAIL collaborano alla realizzazione del Master anche la Camera di commercio di Torino - con il finanziamento di ulteriori 5 borse di studio - e Intesa Sanpaolo, che metterà a disposizione degli studenti la propria expertise e accoglierà nel proprio team 2 studenti per la fase di stage. 

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni potete visitare il seguente indirizzo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo Master al Politecnico per la sicurezza sul lavoro: aperte le iscrizioni

TorinoToday è in caricamento