rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
IL BANDO / Crocetta / Corso Duca degli Abruzzi

Tornano le borse di studio Amazon per le studentesse del Politecnico: come candidarsi

Sarà la quarta edizione di Amazon Women in Innovation

Anche quest'anno Amazon ha deciso di supportare le giovani studentesse impegnate in percorsi di studio nelle discipline STEM: tecnologia, ingegneria e matematica, che vogliono avere successo nel mondo digitale.

I bandi per la candidatura alla quarta edizione delle borse di studio “Amazon Women in Innovation” sono stati pubblicati sui siti del Politecnico di Torino, del Politecnico di Milano, dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dell'Università degli Studi di Cagliari insieme alle modalità per candidarsi e alla data di scadenza per la presentazione della domanda.

Grazie alle borse di studio le più meritevoli sono incentivate a intraprendere un percorso di studi e a soddisfare la propria ambizione di lavorare nel settore dell’innovazione e della tecnologia.

Amazon Women in Innovation: come candidarsi per il Politecnico di Torino

La borsa di studio Amazon Women in Innovation consiste in un finanziamento di €6.000 all’anno, rinnovabile per tre anni, a quattro studentesse dei quattro atenei italiani. Le Università sceglieranno le vincitrici in base a parametri di merito e di reddito, come specificato nei bandi di gara.

Oltre a supportare economicamente le studentesse, Amazon metterà a disposizione una mentor, una manager di Amazon, per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro.

Per concorrere le candidate iscritte al Politecnico di Torino devono aver effettuato la prima immatricolazione al sistema universitario italiano nell’a.a. 2021/2022 al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica oppure al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica (Computer Engineering), aver conseguito almeno 20 CFU, utili al conseguimento del titolo, alla data del 26/02/2022 e aver riportato una media pesata di almeno 24/30.

La scadenza della domanda è prevista per il 15 marzo 2022. Gli esiti verranno pubblicati entro il 15 maggio. Ulteriori informazioni a questa pagina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le borse di studio Amazon per le studentesse del Politecnico: come candidarsi

TorinoToday è in caricamento