rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola

Debiti formativi: recuperare con l’impegno e con l’aiuto di un buon insegnante

I centri per le ripetizioni a Torino

Se quest’estate non potrà essere dedicata solo al relax e alla vacanza perché avete rimediato dei debiti formativi sui quali dovrete dimostrare a settembre di aver recuperato, potrà esservi utile ricorrere all’aiuto di un buon insegnante.
A volte la buona volontà e l’impegno, pur essendo essenziali e indispensabili per raggiungere l’obiettivo e recuperare le carenze scolastiche, da soli non bastano: servono le ripetizioni estive.

Può trattarsi di un problema legato al metodo di studio o di alcuni aspetti basilari della materia che avete trascurato, restando di conseguenza bloccati.  Uscire da queste condizioni contando solo sulle proprie forze  non è facile, serve un aiuto che vi permetta di sbloccare la situazione non solo per le prove di settembre ma anche per i successivi anni scolastici. 

La ricerca di un buon insegnante

Nella ricerca di un buon insegnante, per non affidarsi al caso, è possibile rivolgersi a centri specializzati nel recupero formativo, con docenti qualificati per ogni materia.  Oltre alle lezioni finalizzate al superamento dei debiti scolastici, questi centri, specializzati anche per il recupero di anni di scuola, possono fornire anche un valido supporto per migliorare il proprio andamento scolastico. 

Sarà possibile usufruire di lezioni individuali o collettive a seconda delle necessità, in base a quanto deciso nel piano di studio concordato, su misura per ogni studente.

Centri ripetizioni a Torino e provincia: alcuni indirizzi e riferimenti utili

Centro Studi Albert Einstein
Corso Turati 11/c Torino
 Tel.:  011-3472655
 Tel.: 339-6713041 (Anche Whatsapp).
 

Nuovo Centro Studi ‘90
Via Nizza 31, scala A 1° piano  Torino 
Tel.: 011 669 11 61
Tel:  347 390 47 62
 

Istituto Impariamo
Corso Francia 143/A 
10093 Collegno 
Tel.: 011 953 0935
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti formativi: recuperare con l’impegno e con l’aiuto di un buon insegnante

TorinoToday è in caricamento