Camst è di casa, menù di esperti nutrizionisti (ogni settimana) online per tutta la famiglia

Ricette e consigli

immagine di repertorio

Menù settimanali elaborati da esperti nutrizionisti, ricette per tutta la famiglia, consigli nutrizionali. Ma anche giochi, attività con finalità educative da realizzare insieme a casa.

Camst, la società che produce e distribuisce pasti anche per le mense scolastiche di Grugliasco ha voluto realizzare una vera e propria guida all'alimentazione corretta per i bambini, mettendo online, a disposizione delle famiglie, tutta la propria esperienza e il proprio know-how in materia di nutrizione ed educazione alimentare per bambini in età scolare e pre-scolare. 

E’ nata così “Camst è di casa”, un sito internet dedicato in cui le famiglie potranno trovare menù settimanali elaborati da esperti nutrizionisti, ricette per tutta la famiglia, consigli nutrizionali, giochi e attività con finalità educative da realizzare insieme a casa.

Anche l’assessora all’istruzione Emanuela Guarino ha condiviso l’iniziativa della Camst, la società che produce e distribuisce pasti anche per le mense scolastiche di Grugliasco. 

“Oggi più che mai” commenta l’assessora “i genitori sono impegnati nel garantire ai più piccoli la continuità delle attività educative e ludiche, ma per quel che riguarda i pasti spesso c’è bisogno di avvicinare i bimbi ai diversi cibi con attività divertenti da fare insieme, genitori e figli. Inoltre è fondamentale curare l’alimentazione dei bambini nel corso della giornata, rispettando i principi nutrizionali dei pasti senza dimenticare varietà, gusto e la voglia di sperimentare”.

Si tratta di una vera e propria guida all’alimentazione corretta per i nostri bambini. 

Visitate il sito web “Camst è di casa” cliccando qui. Troverete anche il menù della settimana 13-19 aprile.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • #ioleggoperchè, l'elenco delle librerie torinesi dove donare un libro alle scuole: la mappa

  • Contributi per studiare all'estero: dall'Inps 1500 borse (fino a € 15.000) a disposizione 

  • #Lascuolaperme: come partecipare sui social al grande racconto collettivo 

Torna su
TorinoToday è in caricamento