rotate-mobile
publisher partner

Opportunità a Torino: ecco il corso gratuito per diventare programmatore Java

Il lavoro del futuro: una figura sempre più richiesta dalle società di servizi e di consulenza informatica

Java è uno tra i più noti, nonché diffusi, linguaggi di programmazione.
Il suo successo è dovuto, in gran parte, al fatto che è in grado di facilitare la scrittura del codice, caratteristica che lo rende idoneo ad essere impiegato nella realizzazione di software, siti web, app e videogiochi.
Inoltre, altro aspetto che lo rende interessante, è il fatto di non essere è legato alla sua piattaforma, cosa che lo rende più utilizzabile.

Per tutti questi motivi, la figura del programmatore di Java è molto richiesta e offre diversi sbocchi lavorativi.
Questa figura professionale ha, infatti, diverse mansioni: si occupa di programmare (utilizzando il linguaggio Java) vari generi di software, ma anche di verificarne le funzionalità, correggendone eventuali errori. Ne gestisce, inoltre, l’aggiornamento.
Si tratta di una realtà poliedrica e stimolante.
Per chi desideri cimentarsi in questo mondo, c’è una valida opportunità.

Costruire il proprio futuro

È in partenza il corso di programmatore Java presso la sede Immaginazione e Lavoro di via Carlo Alberto 22/A a Torino, in collaborazione con Telematica Informatica, società di consulenza, sviluppo applicativo e servizi di ingegneria.

Telematica Informatica è una società torinese, con sedi anche ad Aosta e Bologna, che mette a disposizione dei propri clienti - professionisti altamente qualificati per la definizione di progetti - progettazioni in ambito web, mobile e supporto tecnologico nell’ambito dell’ingegneria della sicurezza.
Con Telematica, Immaginazione e Lavoro, ente di formazione attivo sul territorio da oltre trent’anni, intende portare avanti il corso Tecniche di programmazione Java Back End, al fine di poter fornire, ai partecipanti, un approccio diretto al mondo del lavoro, potendo contare sulla competenza di chi lavora quotidianamente nell’ambito.
Tra gli esperti figura Mauro Bogliaccino, docente e programmatore con esperienza ventennale, nonché collaboratore di lungo corso dell'ente. 

Informazioni riguardo al corso di programmatore Java

Il corso di programmatore Java ha una durata totale di 300 ore ed è rivolto a giovani maggiori di 18 anni e adulti maggiori di 29 anni, sia occupati che disoccupati, in possesso di diploma.
Il percorso consentirà, all'allievo, di apprendere come sviluppare software e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall’analista o dal capo progetto delle aziende in cui andrà ad operare.
L’obiettivo finale è quello di poter entrare a far parte del team di sviluppo di aziende informatiche, tramite un percorso di selezione, affiancamento ed inserimento nelle attività di sviluppo.
La data di inizio è prevista per maggio 2022.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai corsi, è possibile contattare la sede di Immaginazione e Lavoro al numero verde 800/985384, inviare una mail a performare@immaginazioneelavoro.it o visitare il sito.
In alternativa è possibile recarsi presso l’infopoint in via Carlo Alberto 24/A, aperto dal lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle 9 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento