rotate-mobile
publisher partner

A Torino i corsi gratuiti di Generation Italy accompagnano i giovani al lavoro

Generation Italy eroga gratuitamente i corsi di formazione per contribuire a ridurre il disallineamento di competenze, aiutando i giovani ad entrare nel mercato del lavoro e le aziende a trovare le persone con le competenze e la motivazione di cui hanno bisogno

Nata nel 2018 con l’ambizioso obiettivo di ridurre il tasso di disoccupazione giovanile, fondazione Generation Italy ritorna a Torino con 5 corsi di formazione intensivi ed esperienziali, la cui partecipazione è rivolta a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni.

I corsi offerti, la cui durata varia dalle 3 alle 14 settimana a seconda della carriera professionale che si vuole intraprendere, danno la possibilità a tutti i partecipanti di sostenere almeno un colloquio di lavoro con una delle aziende partner della rete Generation.

È ancora possibile iscriversi gratuitamente ai corsi per sviluppatori Microsoft .net e Java, entrambi erogati in videconferenza live e della durata di 14 settimane, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, in partenza rispettivamente il 22 febbraio e il 15 marzo.

Nell’ambito della collaborazione tra Generation Italy ed Intesa Sanpaolo, all’interno del programma “Giovani e Lavoro”, sono inoltre disponibili ed erogati gratuitamente i corsi per “sviluppatori Software Salesforce”, “addetti alle vendite” e per “operatori di macchine a controllo numerico CNC”, della durata dalle 3 alle 14 settimane, in partenza a marzo. “Giovani e Lavoro” rientra nell’impegno ESG di Intesa Sanpaolo per favorire l’inclusione educativa e l’occupabilità dei giovani avvicinando persone in cerca di occupazione al mondo del lavoro.

Nessuna competenza pregressa è richiesta per accedere ai corsi, né titoli di studio specifici, la partecipazione al programma dipende dal superamento di un test online presente sul sito di Generation e di un colloquio motivazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento