Domenica, 26 Settembre 2021
Corsi di Formazione San Paolo / Corso Racconigi, 101

Imparare l'inglese fin dal primo anno di vita: apre a Torino la nuova scuola Kids&Us

Un metodo di apprendimento rivoluzionario

Qual è il modo migliore per imparare l'inglese? Bisogna farlo fin dal primo anno d'età sfruttando al massimo tutti i meccanismi che si attivano durante i primi anni di vita per metterli al servizio dell’apprendimento della lingua inglese.

Il metodo Kids&Us è stato pensato per imparare l'inglese dagli 1 ai 18 anni puntando sull’immersione linguistica e sulla riproduzione del naturale processo di acquisizione della lingua madre. A settembre verranno aperte quattro nuove scuole a Cesano Maderno, Firenze, San Benedetto del Tronto e Torino.

Imparare l’inglese: un modo naturale

I bambini cominceranno ad acquisire il linguaggio sin dal primo anno di vita, mediante un'esposizione al linguaggio. Dopo aver udito le stesse combinazioni di parole in diversi momenti e contesti, il bambino arriva a comprendere il significato di tutto ciò che ascolta.

I genitori parlano con i propri figli in modo naturale, servendosi durante la comunicazione di una notevole varietà di parole, espressioni e frasi coniugate usando diversi tempi verbali. Kids&Us riproduce questa situazione con i propri alunni e li espone al linguaggio  reale, attraverso contesti per loro facilmente riconoscibili.

Parlare è una conseguenza naturale dell’ascolto e della comprensione. Per questo motivo, dopo che i bambini ascoltano e capiscono, si creano situazioni in cui si ha la possibilità di verbalizzare, in un determinato contesto, tutto ciò che si impara.

Leggere è una conseguenza naturale derivante dall’ascolto, dalla comprensione e dalla capacità di parlare. Si arriverà dopo aver imparato ad ascoltare, comprendere e parlare. La multinazionale spagnola Kids&Us, fondata nel 2003 da Natàlia Perarnau, mamma e filologa, partendo dalla sede mondiale a Manresa (Barcellona) ha iniziato a lavorare in franchising. Oggi ha 527 scuole in 9 Paesi di cui 28 in Italia. Nella nostra città la scuola Kids&Us sarà in Corso Racconigi 101, D e sarà aperta dalle 10 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare l'inglese fin dal primo anno di vita: apre a Torino la nuova scuola Kids&Us

TorinoToday è in caricamento