rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
FORMAZIONE / Borgata Lesna / Via Somalia, 1

Operatore del benessere, nuovo corso triennale gratuito per ragazzi in uscita dalla scuola media

Inizierà a settembre all'Enaip di Grugliasco

Un nuovo corso triennale gratuito per "Operatore del benessere - erogazione dei servizi di trattamento estetico" è in programma presso l'Enaip di Grugliasco. Inizierà a settembre, nei nuovi laboratori del centro di formazione professionale di via Somalia 1/b, rivolgendosi alle ragazze e ai ragazzi in uscita dalla scuola media e a quei giovani che hanno alle spalle un insuccesso scolastico alle superiori.

Le lezioni e lo stage

Le lezioni si divideranno tra ore di aula per le materie teoriche e ore di laboratorio per approfondire la parte pratica. Durante il corso gli allievi/e impareranno a conoscere i prodotti di bellezza, a fare il check-up e l’analisi estetica della pelle dei clienti; a fare depilazione ed epilazione, massaggi, pedicure, manicure e trucco professionale.

Al terzo anno è previsto anche uno stage di 300 ore in saloni e centri estetici. Una volta conseguita la Qualifica Professionale è possibile iniziare a lavorare con contratti di apprendistato oppure continuare a studiare per ottenere l’abilitazione per l’esercizio della professione autonoma.

"Si tratta di una proposta formativa molto interessante – spiega la Direttrice Monica Costanzo – che risponde ad un reale bisogno del territorio. In 3 anni chi sceglierà questo corso potrà crescere a livello sia umano che professionale, grazie ad un piano di studi che spazia da materie di cultura generale (italiano, matematica, inglese), a materie tecniche (tricologia, chimica), a tante ore di laboratorio pratico con docenti esperti del settore. Il tutto in spazi nuovissimi, che saranno inaugurati a breve, e con il supporto costante di un tutor che li seguirà per tutto il triennio, compreso lo stage in azienda."

La modalità di selezione prevede un colloquio di orientamento.  Al termine del corso agli allievi che avranno frequentato almeno i 3/4 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato l'attestato di qualifica professionale.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi potete visitare il sito

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore del benessere, nuovo corso triennale gratuito per ragazzi in uscita dalla scuola media

TorinoToday è in caricamento