Al via la quarta edizione dell’Olivetti Design Contest: un tirocinio in palio per i primi classificati
Presentato oggi presso la Casa Blu
E’ stato presentata oggi, nell’ambito delle iniziative dedicate al Festival dell’Architettura di Ivrea, l’edizione 2020- 2021 dell’Olivetti Design Contest. L’evento si è tenuto presso la Casa Blu, quartier generale di Olivetti a Ivrea.
In questa occasione sono stati illustrati i dettagli dell’ormai affermata iniziativa rivolta agli studenti di alcuni fra i più prestigiosi istituti di design italiani e internazionali.
Olivetti Design Contest: un tirocinio in premio per 'L'Olivetti Type'
Quest’anno saranno selezionati i migliori progetti che offriranno un contributo originale alla realizzazione di un carattere tipografico distintivo denominato “Olivetti Type” concorrendo alla definizione dell’identità di questa azienda storica.
Ai primi classificati saranno assegnati un tirocinio presso Olivetti o Associazione Archivio Storico Olivetti o studio “Type Design”, una macchina da scrivere Olivetti e altro materiale dell’Associazione.
Il Contest è promosso da Olivetti in collaborazione con Istituti italiani ed Internazionali di design. Il regolamento e il materiale documentario sono scaricabili dalla sezione “Olivetti Design Contest 2020/2021” del sito web Olivetti.