Vuoi migliorare nello studio? Ti aiuta il cellulare

App per prendere appunti e sviluppare la memoria

immagine di repertorio

Ci sono app che migliorano la concentrazione e quelle che nascono per programmare al meglio le varie attività legate allo studio. I software che possono aiutare gli studenti, nell'universo delle applicazioni per smartphone e tablet sono praticamente infiniti ed in costante aumento.

Ce ne sono di gratuiti ed a pagamento. Sognate un'app che vi aiuti a prendere appunti durante le lezioni o che sia utile allo sviluppo della vostra memoria? Leggete la nostra rassegna, che contiene al proprio interno alcune applicazioni per smartphone e tablet che vi aiuteranno a rendere il vostro studio più semplice ed efficace.

Productivity Challenge Timer 

Iniziamo la nostra rassegna da Productivity Challenge Timer, un’app anti-distrazione che ti aiuterà a rimanere concentrato sullo studio, dotata di una semplice interfaccia grafica in inglese, facilissima da usare. Ad esempio, se passiamo troppo tempo sui social, l’app ti invierà dei messaggi motivanti che ti riporteranno al tuo studio. Questa app consente, inoltre, di monitorare il lavoro svolto, misurando le prestazioni per capire come migliorare il tuo modo di studiare.

Android

iOS

Things 3

Proseguiamo con Things 3, un'applicazione che consente di organizzare facilmente le proprie attività non solo di studio. Un task manager completo e dall’utilizzo immediato che permette di gestire il tuo tempo in modo efficace, con la possibilità di assegnare categorie personalizzate alle tue attività.

iOS

SimpleMind Pro+

Nella nostra rassegna troviamo anche SimpleMind Pro+ disponibile sia per iOS che per Android. Applicazione che permette di organizzare facilmente i concetti da studiare in semplici mappe mentali; un ottimo metodo per memorizzare concetti in modo facile e veloce. SimpleMind è anche in grado di sincronizzare le mappe mentali sulle principali piattaforme, per esempio, Windows e Mac.

Android

iOS

Evernote

Concludiamo la nostra rassegna dedicata alle app per studiare con Evernote, la più famosa applicazione dedicata all’organizzazione di tempo, liste, appunti e note. Software che consente anche di scansionare appunti scritti a mano, aggiungere cose da fare, foto, immagini, pagine web, registrazioni audio, con la possibilità anche di condividere le proprie attività con altri utenti.

Android

iOS

Imparare a studiare: i manuali più venduti sul web

Imparare a studiare. Le tecniche di studio. Come sottolineare, prendere appunti, creare schemi e mappe, archiviare

Studiare è un gioco da ragazzi. Il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce

Tecniche di memoria: Strategie ed esercizi per ricordare ogni cosa

Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Decreto scuola, maturità online e niente esame di terza media

  • I migliori corsi online: come imparare (velocemente) l'inglese

  • Coronavirus, classi virtuali: anche in Piemonte studenti e professori sempre più connessi

  • Insegna da casa: da Google (per i docenti), gli strumenti per la formazione a distanza

  • "La vita ai tempi del Coronavirus", il concorso premio di Unitre Torino

  • Samsung Smart Learning Kit, uno strumento utile per la gestione della didattica a distanza

Torna su
TorinoToday è in caricamento