'Porte Aperte al tuo futuro', l'Open Day del Sistema ITS

Mercoledì 10 luglio le sette Fondazioni apriranno le porte di via Jacopo Durandi 10

 Un Open Day originale in cui chi desidera proseguire gli studi e scoprire l’offerta formativa ITS potrà trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia di aziende, docenti, staff e studenti che presenteranno i corsi ITS con dimostrazioni e brevi laboratori.

Gli Istituti Tecnici Superiori in Piemonte sono organizzati in sette Fondazioni e propongono percorsi di alta specializzazione tecnica post diploma, rilasciando un titolo di studio di istruzione terziaria legalmente riconosciuto (V° Liv. EQF).

I corsi biennali ITS vogliono rispondere alle esigenze del mondo del lavoro ad applicano il loro campo di studi ad aree tecnologiche prioritarie per la competitività del nostro Paese: agroalimentare, aerospazio e meccatronica, ICT, tessile e abbigliamento, turismo e attività culturali, biotecnologie e nuove scienze della vita ed energia.

L'obbietttivo è quello di fornire a studentesse e studenti un’ottima preparazione e la possibilità di mettersi alla prova, già durante il periodo di studio. Didattica esperienziale, progetti reali, stage curriculari, una solida rete creata con i migliori centri di ricerca scientifica e tecnologica, con le imprese e gli enti del territorio.

Mercoledì 10 luglio in Via Durandi a Torino, l'Open Day ITS

Mercoledì 10 luglio dalle ore 14.30 fino alle ore 20.00, le sette Fondazioni apriranno le porte di  via Jacopo Durandi 10 a Torino a chiunque sia interessato. Dopo l’accredito, tutti i partecipanti potranno visitare il campus ITS e partecipare alla prima presentazione prevista alle ore 15.30 con replica alle ore 18.30. Al termine di ogni presentazione, sarà possibile partecipare alle attività, ai progetti e alle simulazioni organizzate dalle singole Fondazioni.
Non mancheranno i momenti di condivisione e confronto con docenti, studenti e aziende in uno spazio conviviale con musica dal vivo e la birra realizzata dagli studenti del corso di Mastro Birraio.
 
La partecipazione all’ITS OPEN DAY è gratuita e aperta a tutti gli studenti interessati e le loro famiglie. Per prenotarsi è sufficiente iscriversi all’evento tramite il portale di Eventbrite al link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-its-open-day-64417613817

Potrebbe interessarti

  • Anno scolastico 2019-2020, come risparmiare sui libri di testo

I più letti della settimana

  • Corso gratuito per disoccupati, tecnico sviluppo applicazioni mobili

  • Nuovo corso gratuito consulente itinerari turistici con lingua inglese

  • Anno scolastico 2019-2020, come risparmiare sui libri di testo

  • Croce Verde Cumiana: a settembre il nuovo corso per soccorritori

Torna su
TorinoToday è in caricamento