Imparare in quarantena: 5 corsi (gratuiti) da seguire online

Per aumentare le proprie competenze

drobotdean/Freepik

Volete aumentare le vostre competenze, arricchire il vostro curriculum o più semplicemente imparare qualcosa di nuovo per trascorrere al meglio la vostra quarantena? Qui di seguito vi suggeriamo 5 corsi online, che possono rivelarsi particolarmente utili.

1) Corsi di Google

Forse tra i più interessanti, i corsi messi a disposizione da Google sono completamente in italiano e sono utili per le persone che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità del motore di ricerca americano. Tra i più appetibili troviamo il corso per farsi trovare in rete dai clienti, quello per imparare le basi della programmazione e il corso di autopromozione.

2) La Cucina Italiana

Per gli amanti dei fornelli, ecco l'iniziativa proposta da “La Cucina Italiana”: la celebre rivista ha infatti messo a disposizione in forma del tutto gratuita un abbonamento di 3 mesi ai suoi corsi online. Accedervi è molto semplice: basta registrarsi e inserire il codice promozionale CORSILCI4YOU. Tenuti dagli Chef della scuola della Cucina Italiana di Milano, i corsi affronteranno i seguenti argomenti: pizza, sughi, pasta fresca, risotto, ovini, pesce, bovini e suini, pollame e ovini, dolci da forno, pasta frolla e le forme del cioccolato.

3) Corsi di lingua

Per tutte le persone che una lingua straniera la vogliono imparare, la rete mette a disposizione un’ampia scelta. Tra le più interessanti troviamo Babbel, una app che promette d'insegnare una nuova lingua con 15 minuti di lezione al giorno. Normalmente il suo costo è di 6,65 € al mese, ma in questo periodo la piattaforma offre un mese gratis. Un’alternativa interessante la troviamo in Duolingo app che - con pochi esercizi giornalieri - offre un buon apprendimento della lingua scelta. Per chi fosse interessato esistono una versione gratuita e una versione premium con i primi 7 giorni di prova e un successivo costo di 12,99 dollari al mese.

4) Skillshare

Per chi volesse migliorare il proprio inglese, la piattaforma di Skillshare mette a disposizione moltissimi corsi esclusivamente in lingua. Corsi perfetti per approfondire le proprie doti nel campo della fotografia, dei video, dell’illustrazione e del design. Oggi è possibile usfruire di due mesi di prova gratuita (anziché 14 giorni), semplicemente facendo l'iscrizione.

5) Corsi di Yoga

I più desiderosi di stendere sul pavimento il tappetino possono contare sui corsi online della Scimmia Yoga. Prima di decidere se acquistare e scaricare i pacchetti lezione (il cui prezzo varia dai 10 ai 25 €), si può iniziare dalla lezione base disponibile su YouTube. I corsi prevedono lezioni di Yoga, equilibrio e meditazione.

fonte foto: drobotdean/Freepik

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come aumentare le proprie competenze digitali: corsi gratuiti online e certificazioni

  • Maturità 2021: sulla Rai i consigli de "la banda dei fuoriclasse" per affrontare l'Esame di Stato

  • Amazon Campus Challenge: Unito sul podio degli atenei più rappresentati per numero di adesioni degli studenti

  • Al via il 'Salone dello Studente del Nord': informazione e orientamento post-diploma con un focus sulla maturità

Torna su
TorinoToday è in caricamento