rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CORSI DI FORMAZIONE

Operatori della ristorazione e del benessere: nuovi corsi triennali gratuiti per ragazzi

In uscita dalla terza media e per coloro che non sono soddisfatti della scuola superiore scelta

Nuovi corsi gratuiti che si rivolgono ai ragazzi in uscita dalle scuole medie che non sono soddisfatti della scuola superiore che stanno frequentando.

Nella sede di Rivoli dell’Agenzia Formativa II. RR. Salotto e Fiorito, ci si può iscrivere al corso "Operatore ai servizi di promozione e accoglienza" o a quello per "operatore della ristorazione - allestimento sala e somministrazione piatti e bevande".

Nella sede di Pianezza è invece possibile frequentare il corso "operatore del benessere - erogazione dei servizi di trattamento estetici".

I corsi consentono di conseguire, al termine dei tre anni, la qualifica e di accedere al quarto anno di formazione ed arrivare così al diploma professionale.

In ciascun corso si alternano lezioni teoriche, inerenti materie di cultura generale (matematica, scienze, italiano, inglese) e tecniche professionali, ad altre pratiche in laboratorio.

Inoltre, durante il terzo anno, i ragazzi hanno l'opportunità di sperimentarsi in realtà lavorative del settore professionale attraverso un elevato numero di ore di stage.

"Grande attenzione è rivolta sia alla crescita formativa e professionale, sia agli aspetti relavitivi alla crescita umana e, in particolare, alla relazione con il prossimo, con l'ambiente in cui viviamo e alla capacità di maturare con tutte quelle competenze fondamentali per affrontare le criticità e i cambiamenti", sottolineano dall'Agenzia formativa, che evidenzia come ogni percorso sia accompagnato dalla presenza del tutor, figura fondamentale per garantire la massima attenzione a ogni ragazzo e alle sue specificità, anche in accordo con le famiglie.

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete visitare il sito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori della ristorazione e del benessere: nuovi corsi triennali gratuiti per ragazzi

TorinoToday è in caricamento