Gennaio, corso gratuito di addetto alla comunicazione aziendale e social media

Dal 7 al 31 gennaio

immagine di repertorio

Formare una figura professionale da impiegare nell’ufficio digital di un'azienda. E' questo l'obbiettivo del corso di addetto alla comunicazione aziendale e social media marketing che Manager Srl organizza a gennaio. La data di inizio è fissata per il 7 gennaio, la fine per il 31 gennaio 2020. L'orario 9-13, 14-18. La sede è in Corso Turati 11/C.

Il corso, gratuito, è destinato a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL.

Verrà formata una figura in grado di confezionare comunicazioni efficaci e coerenti con la mission aziendale, grazie all'utilizzo di strumenti e tecniche di digital marketing.

Durante la parte pratica gli studenti saranno chiamati a realizzare un piano di comunicazione aziendale.

Il programma:

Modulo 1: Introduzione alla Comunicazione Aziendale  24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Cos’è la comunicazione aziendale
  • Perché le aziende devono comunicare sul web
  • Il brand positioning oggi
  • Il Piano di Comunicazione efficace: le 4 fasi
  • Casi di successo

 Modulo 2: Introduzione al Social Media Marketing 24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Differenza tra Social Media e Social Network
  • Numeri e statistiche per inquadrare meglio il “fenomeno” social network
  • Perché le aziende non possono fare a meno di comunicare il proprio brand attraverso i social network

Definire strategie e obiettivi

  • Come utilizzare le piattaforme social in modo strategico

Modulo 3: Come funzionano e come sfruttare al meglio Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin 56 ore (28 ore teoria -28 ore pratica)

  • Facebook, il gigante dei Social: profili personali, pagine aziendali e gruppi
  • Come funziona il grafo sociale di Facebook
  • I fattori di posizionamento e l’engagement rate
  • Come costruire un buon piano editorial digitale (PED)
  • Studio di Case histories di successo
  • Facebook Ads: gli annunci sponsorizzati di Facebook
  • Business Manager: lo strumento gestionale per le aziende

Instagram

  • La forza delle immagini e la creazione del proprio brand
  • La costruzione di un piano editoriale digitale (PED) efficace
  • Casi di successo
  • Il mix perfetto di hashtag
  • Come impostare una campagna pubblicitaria su Instagram e valutarne i risultati

YouTube

  • Come creare un canale YouTube efficace
  • Cosa sono i video virali e come crearli
  • Adwords: come fare pubblicità su YouTube

Linkedin

  • L’unico business social network: funzionalità e potenzialità
  • Come rafforzare il proprio brand su Linkedin
  • Linkedin Advertisement: gli annunci sponsorizzati su Linkedin

Modulo 4: L’importanza del blog aziendale  24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Che cos’è un blog aziendale e perché bisogna prevederlo nella propria strategia
  • Migliorare l’ottimizzazione del proprio sito su Google attraverso contenuti di qualità
  • La scelta del “tone of voice”: come deve comunicare l’azienda con i propri follower
  • Come si scrive su un blog: la scrittura lineare che piace tanto a Google
  • Casi di successo

Modulo 5: Saper leggere i risultati e costruire una strategia vincente 24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Come calcolare il ROI (ritorno dall’investimento) sul web
  • I dati “Insight” degli account social aziendali
  • Google Analytics e i dati del sito web aziendale

Modulo 6 Diritti e doveri dei lavoratori temporanei 4 ore teoria

Modulo 7 DLGS 81/08 E SMEI 4 ore teoria

MODULO 7 DLGS 81/08 E SMEI 4 ore teoria

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni e per iscrivervi cliccate sul seguente indirizzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola, le nuove disposizioni per la gestione dei casi di alunni covid positivi

  • Gli studenti IED vincono la sfida: il vecchio edificio storico diventa una nuova casa per tutti

  • Almalaurea a Torino, le aziende cercano laureandi e neolaureati: i colloqui

  • Unito, come ottenere (gratis e online) il calcolo ISEE

  • ‘Igiene insieme’, 133 scuole aderiscono al progetto: iscrizioni aperte

  • Unito lancia il primo master in Italia sull'approccio integrato mente e corpo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento