Gennaio, corso gratuito di addetto alla comunicazione aziendale e social media

Dal 7 al 31 gennaio

immagine di repertorio

Formare una figura professionale da impiegare nell’ufficio digital di un'azienda. E' questo l'obbiettivo del corso di addetto alla comunicazione aziendale e social media marketing che Manager Srl organizza a gennaio. La data di inizio è fissata per il 7 gennaio, la fine per il 31 gennaio 2020. L'orario 9-13, 14-18. La sede è in Corso Turati 11/C.

Il corso, gratuito, è destinato a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL.

Verrà formata una figura in grado di confezionare comunicazioni efficaci e coerenti con la mission aziendale, grazie all'utilizzo di strumenti e tecniche di digital marketing.

Durante la parte pratica gli studenti saranno chiamati a realizzare un piano di comunicazione aziendale.

Il programma:

Modulo 1: Introduzione alla Comunicazione Aziendale  24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Cos’è la comunicazione aziendale
  • Perché le aziende devono comunicare sul web
  • Il brand positioning oggi
  • Il Piano di Comunicazione efficace: le 4 fasi
  • Casi di successo

 Modulo 2: Introduzione al Social Media Marketing 24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Differenza tra Social Media e Social Network
  • Numeri e statistiche per inquadrare meglio il “fenomeno” social network
  • Perché le aziende non possono fare a meno di comunicare il proprio brand attraverso i social network

Definire strategie e obiettivi

  • Come utilizzare le piattaforme social in modo strategico

Modulo 3: Come funzionano e come sfruttare al meglio Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin 56 ore (28 ore teoria -28 ore pratica)

  • Facebook, il gigante dei Social: profili personali, pagine aziendali e gruppi
  • Come funziona il grafo sociale di Facebook
  • I fattori di posizionamento e l’engagement rate
  • Come costruire un buon piano editorial digitale (PED)
  • Studio di Case histories di successo
  • Facebook Ads: gli annunci sponsorizzati di Facebook
  • Business Manager: lo strumento gestionale per le aziende

Instagram

  • La forza delle immagini e la creazione del proprio brand
  • La costruzione di un piano editoriale digitale (PED) efficace
  • Casi di successo
  • Il mix perfetto di hashtag
  • Come impostare una campagna pubblicitaria su Instagram e valutarne i risultati

YouTube

  • Come creare un canale YouTube efficace
  • Cosa sono i video virali e come crearli
  • Adwords: come fare pubblicità su YouTube

Linkedin

  • L’unico business social network: funzionalità e potenzialità
  • Come rafforzare il proprio brand su Linkedin
  • Linkedin Advertisement: gli annunci sponsorizzati su Linkedin

Modulo 4: L’importanza del blog aziendale  24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Che cos’è un blog aziendale e perché bisogna prevederlo nella propria strategia
  • Migliorare l’ottimizzazione del proprio sito su Google attraverso contenuti di qualità
  • La scelta del “tone of voice”: come deve comunicare l’azienda con i propri follower
  • Come si scrive su un blog: la scrittura lineare che piace tanto a Google
  • Casi di successo

Modulo 5: Saper leggere i risultati e costruire una strategia vincente 24 ore (12 ore teoria – 12 ore pratica)

  • Come calcolare il ROI (ritorno dall’investimento) sul web
  • I dati “Insight” degli account social aziendali
  • Google Analytics e i dati del sito web aziendale

Modulo 6 Diritti e doveri dei lavoratori temporanei 4 ore teoria

Modulo 7 DLGS 81/08 E SMEI 4 ore teoria

MODULO 7 DLGS 81/08 E SMEI 4 ore teoria

Per maggiori informazioni e per iscrivervi cliccate sul seguente indirizzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tecnico elettrico: 600 ore corso specializzazione gratuito (con stage) per disoccupati diplomati

  • Corso gratuito (finalizzato all’inserimento lavorativo) per addetto alla lavorazione dei salumi

  • Migliori licei classici d'Italia: il Piemonte sale sul podio

  • Ultimi posti, corso di inglese base (gratuito) in partenza

  • Le lauree migliori per trovare lavoro nel 2020: i primi dati

  • Wedding planner: l'organizzatore di matrimoni che aiuta (in tutto) gli sposi

Torna su
TorinoToday è in caricamento