rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
OPEN DAYS / San Donato / Via San Donato, 92

Accademia Internazionale del Musical di Torino: due giornate di lezioni aperte al pubblico

Il 13 e il 20 dicembre

Lunedì 13 e 20 Dicembre alle ore 14:00 l’Accademia Internazionale del Musical apre le porte della sua scuola e invita il pubblico ad assistere ad un'ora di lezione di Musical Theatre con i docenti Umberto Scida e Gioachino Inzirillo presso la sede di Torino in Via San Donato 92.

AIDM Torino è un percorso di formazione triennale per aspiranti performer dai 19 ai 35 anni che vogliono crescere professionalmente nel mondo della danza, del canto e della recitazione. Fondata e diretta da Enrico Sortino, ha nella direzione artistica di Torino Melina Pellicano, Chiara Marro e Marco Caselle affermati nel mondo della Regia, Danza, Coreografia e Produzione Teatrale con Compagnia Bit, una delle poche realtà italiane a inserire i giovani professionisti nel mondo dello spettacolo.

Accademia_Internazionale_Musical_Torino_2_CS-2

AIDM rappresenta un’affermata realtà di formazione artistica, già presente sul territorio nazionale da ben 15 anni, con otto sedi (Catania, Roma, Torino, Cagliari, Sassari, Udine, Palermo e Londra).

 La scuola è in grado di offrire una solida preparazione teorica, tecnica e pratica nella recitazione, nella danza, nel canto e nelle discipline delle arti dello

spettacolo in genere, utili al completamento della formazione artistica del performer.

AIDM: la scuola e il piano didattico

Nelle due giornate di lunedì 13 e lunedì 20 verrà presentata la scuola e il piano didattico e sarà possibile assistere alle lezioni degli allievi sotto la supervisione di Umberto Scida e Gioacchino Inzirillo, due docenti di Musical Theatre.

Umberto Scida può vantare 22 Stagioni Teatrali di tournée con ben 26 titoli da protagonista di cui 10 anche da regista, spaziando dal musical alla commedia musicale, all’operetta ed al varietà, senza tralasciare un’intensa attività di concertista nel panorama swing e jazz. Considerato “Il Re dell’Operetta” in Italia, fonda nel 2021 la Compagnia Umberto Scida con cui produce spettacoli di teatro musicale.

Gioacchino Inzirillo è stato Co-protagonista di numerosi musical tra cui “La Sirenetta”, “Excalibur”, “Happy Days”, “Grease” e nel 2012 assieme a Gabriele de Mattheis, fonda l?Associazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena” creando Stage, Campus, Eventi e Spettacoli su tutto il territorio nazionale.

Le lezioni aperte al pubblico dureranno 1 ora. La prenotazione è obbligatoria.

Per prenotarsi è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero dell'Accademia 389 946 0125 o una mail a aidmusicaltorino@gmail.com

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Internazionale del Musical di Torino: due giornate di lezioni aperte al pubblico

TorinoToday è in caricamento