rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Addetto alla segreteria: nuovo corso (gratuito) in partenza: dove iscriversi

180 ore

Un nuovo corso in partenza nel mese di giugno organizzato da Immaginazione e lavoro. Dal 22 giugno al 23 luglio è in programma un corso di 180 ore per formare addetti alla segreteria.

Si tratta di una figura professionale che ha il compito di facilitare e organizzare il lavoro dei propri superiori e colleghi, occupandosi di aspetti organizzativi e documentali, all’interno di un’organizzazione aziendale strutturata; è inoltre in grado di interagire con l’utenza esterna.

All'interno del percorso si tratteranno le basi di:

  • contabilità;
  • comunicazione con l’utenza;
  • informatica (Office).

Le lezioni si svolgeranno online con modalità a distanza. Per partecipare al corso è necessario essere registrati sul sito Adecco.

Possono accedere al corso i maggiorenni occupati e disoccupati (candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti presso le ApL e/o lavoratori attivi con contratto a tempo determinato in somministrazione) con licenza media, diploma o laurea.

Le lezioni si svolgeranno in orario diurno dal lunedì al venerdì con modalità a distanza.

Il corso è stato approvato e finanziato da Forma.Temp ed è promosso da Adecco Italia Spa ed attuato da Immaginazione e Lavoro soc. coop. Sarà avviato solo se il numero di candidati sarà superiore a 15 unità. L’ammissione al corso può essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, comunicate ai candidati. Il corso è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77;L125/91). 

Gli interessati,  per avere maggiori informazioni  e per leffettuare la preiscrizione, possono consultare il sito Immaginazione e Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addetto alla segreteria: nuovo corso (gratuito) in partenza: dove iscriversi

TorinoToday è in caricamento