Domenica, 25 Luglio 2021
Corsi di Formazione San Donato / Via Jacopo Durandi, 13

Addetto panificatore e pasticcere, nuovo corso (gratuito) in partenza

250 ore

Nuovo corso gratuito per addetto panificatore e pasticcere. Lo organizza Immaginazione e lavoro,ha una durata di 250 ore e rilascia la qualifica professionale. Inizierà il prossimo 18 gennaio e preseguirà fino al 2 luglio. I destinatari del corso sono persone maggiori di 25 anni occupate o disoccupate con licenza media. Ci si può preiscrivere e avere maggiori informazioni a questo indirizzo

L'iter formativo

Durante lo svolgimento del corso si apprenderà come pianificare ed organizzare tutte le fasi necessarie alla realizzazione dei prodotti da forno.

Si partirà dalla conoscenza di strumenti, attrezzature e macchinari del settore, i metodi di utilizzo, la verifica quotidiana del loro funzionamento e manutenzione. Verranno poi trattate tutte le basilari tecniche di impasto, lievitazione e cottura delle materie prime e dei semilavorati, ponendo anche particolare attenzione alle specialità agroalimentari del territorio e alle preparazioni alimentari biologiche e per celiaci.

Particolare importanza verrà data allo studio della normativa igienico sanitaria e di sicurezza del settore, che dovrà essere rispettata durante l'intero processo di lavorazione dei prodotti e durante lo stoccaggio delle materie prime e dei semi-lavorati e lavorati realizzati.

Gli obiettivi del corso

Il corso ha l'obiettivo di formare la figura professionale dell'Addetto panificatore pasticcere, che sarà in grado di svolgere le proprie mansioni in imprese artigiane di piccola o media dimensione oltre che in strutture alberghiere e/o ristorative.

Per avere maggiori informazioni e per le preiscrizioni potete consultare questo indirizzo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addetto panificatore e pasticcere, nuovo corso (gratuito) in partenza

TorinoToday è in caricamento