rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Formazione Vallette / Strada Altessano, 131

Finale Champions League Femminile allo Juventus Stadium, UEFA e FIGC cercano volontari: come candidarsi

Per l’evento in programma sabato 21 maggio

Sabato 21 maggio allo Juventus Stadium di Torino si disputerà la finale della UEFA Women's Champions League 2022. Sarà un evento importante per tutto il movimento calcistico italiano, un match a cui sperano di partecipare anche le bianconere di Montemurro per potersi giocare il titolo in casa.

Champions League femminile, la finale si giocherà all'Allianz Stadium di Torino 

Champions League Femminile: come fare il volontario

UEFA e FIGC per avvicinare la cittadinanza al mondo del calcio femminile e del volontariato sportivo propongono il programma Volontari UEFA Women's Champions League Final 2022.

Volontari e volontarie saranno selezionati e formati per affiancare professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Juventus Stadium di Torino e presso le sedi ufficiali di UEFA, durante la Finale. Saranno ambasciatori sia della EFA Woman’s Champions League Final 2022, sia della Città di Torino e metteranno in pratica i valori di solidarietà, fair play e rispetto condivisi dal mondo del calcio e del volontariato.

Volontari Champions League Femminile a Torino: i requisiti

Possono iscriversi al Programma maggiorenni (entro il 1° maggio 2022) con padronanza della lingua inglese (livello base/intermedio), che si rendano disponibili a partecipare al colloquio conoscitivo online, agli incontri di formazione e alle giornate di attività (minimo 2) pre-concordate.

Come disponibilità richiesta per partecipare al Programma Volontari è richiesta la partecipazione alle attività durante il giorno gara, sabato 21 maggio 2022, e ad un numero di giornate di attività definito con anticipo.

Volontari Champions League Femminile a Torino: i ruoli previsti

Qui di seguito trovate alcuni dei ruoli previsti per i volontari della Volontario Champions League Femminile a Torino.

  • Access Management
  • Accreditation
  • Ceremonies
  • Event Transport
  • Guest Management And Protocol
  • Football Operations
  • Media Operations And Services
  • Event Transport
  • Venue Management
  • Volunteer Management

Volontari Champions League Femminile a Torino: i benefit

Volontarie e volontari, per il loro contributo spontaneo all'iniziativa, riceveranno i seguenti benefit:

  • la divisa del Volontario o del Ceremony Maker
  • i pasti ed il trasporto pubblico durante il periodo di attività
  • gli incontri di formazione dedicati
  • gift e altri gadgets.

La visione della partita come spettatore non è un benefit garantito ai volontari, ma il cuore del programma è quello di vivere l’atmosfera della Finale, incontrando lo Staff e migliorando le proprie competenze in ambiente dinamico ed internazionale.

  • Volontari Champions League Femminile a Torino: come candidarsi

Coloro che vogliono candidarsi devono registrarsi attraverso il modulo online https://volunteer.uefa.com/. Racconteranno le loro esperienze, le loro aspettative e le motivazioni per entrare nel mondo del volontariato sportivo. Le candidature sono aperte da febbraio fino ad aprile 2022.

Per conoscere meglio gli aspiranti volontari saranno poi organizzate le sessioni di colloquio online volte ad individuare l'area operativa che sarà maggiormente adatta ai loro interessi e alle loro disponibilità.

I ruoli saranno confermati a marzo e a maggio sarà definito il calendario delle attività. Per maggiori informazioni potete consultare il programma volontari sul sito della FIGC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Champions League Femminile allo Juventus Stadium, UEFA e FIGC cercano volontari: come candidarsi

TorinoToday è in caricamento