rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Cumiana / Strada Piscina, 36

Dall'8 dicembre si accende il Natale a Zoom. E si festeggia la nascita del primo cucciolo di zebra

Il Villaggio degli Elfi, il Regno delle Renne, musica, luci e tante novità

A Zoom è appena nato il primo cucciolo di zebra e con l'8 dicembre e l'inizio de "il Natale Bestiale", i visitatori avranno anche l'occasione di poterlo ammirare da vicino. Il cucciolo vivrà - insieme agli altri due esemplari adulti - all’interno dell’habitat Serengeti inaugurato nel 2013, che accoglie oltre 30 animali di 10 specie differenti, tra cui ippopotami, rinoceronti, giraffe e gazzelle.

Il nuovo arrivato

Ad oggi, con l'arrivo del cucciolo, sono solo 24 gli esemplari di zebra ospitati nei parchi italiani con l’obiettivo di tutelarne la specie. Il piccolo, che subito dopo la nascita si è alzato sulle proprie zampe, proprio come avviene in natura, sta bene e vive in perfetta simbiosi con la sua mamma che lo sta allattando e accudendo senza mai perderlo di vista. Nei prossimi giorni verrà indetto un contest sui social per dare la possibilità a tutti i followers di scegliere il nome del nuovo arrivato. 

Zoom_Cucciolo_Zebra_4

Il Natale a Zoom

Ma veniamo al Natale. La festa più magica dell’anno, con i suoi protagonisti e divertenti attività, trasformerà il bioparco Zoom Torino in una succursale "bestiale" del Polo Nord. I visitatori saranno catapultati, non appena varcato l’ingresso, nell’atmosfera tipica del Natale - con musica, luci, pacchi regalo e un grande albero addobbato - che li accompagnerà in viaggio immersivo tra gli habitat del parco e le aree allestite per l’occasione. Inoltre, 10 giganti sculture luminose, che riproducono, a grandezza naturale, alcuni degli animali più amati come l’elefante, il rinoceronte, la giraffa e la zebra, incanteranno gli ospiti durante il percorso e renderanno ancora più magica l’atmosfera.

La prima tappa sarà al Villaggio degli Elfi. Qui si potranno incontrare i simpatici aiutanti di Babbo Natale che intratterranno i più piccoli, durante tutta la giornata, con animazione, laboratori, giochi e divertenti sessioni di baby dance durante la quale imparare il divertente Ballo di Natale. Inoltre, tutte le domeniche dall’11 dicembre all’8 gennaio e venerdì 6 gennaio si terrà lo speciale show Aspettando Papà Noël, uno spettacolo di Natale brillante, divertente e unico nel suo genere. 

Le renne

Arrivati poi nel Regno delle Renne si potrà imbucare la letterina per Babbo Natale e provare l’emozione di salire sulla sua slitta! E dove, se non qui, incontrare i quattro esemplari adottati l’anno scorso (provenienti da altre strutture zoologiche europee) e capitanati da Rudolph, la fedele renna dal naso rosso di Babbo Natale e i suoi amici Cometa, Saetta e Freccia? Tutti i giorni in programma speciali talk ed extra experience durante i quali imparare tutto sul magico mondo delle renne, tra informazioni scientifiche e racconti leggendari su questa specie simbolo del periodo natalizio, e partecipare al loro feeding per vederle mangiare il loro spuntino preferito: i licheni.

Proseguendo nel parco si incontrerà poi la Casa del regalo dove chiunque potrà scrivere su un cordoncino il proprio desiderio per l’ambiente e scoprire tutti i prodotti, ottimi come regali di Natale, che sostengono i progetti della
Fondazione Zoom, come il Gioco dell’Ambiente, gioco in scatola 2 in 1 al cui interno sono presenti due differenti attività (Gioco dell’Ape e SOS Salva Ogni Specie). I bambini, inoltre, potranno portare qui un giocattolo che non
usano più e che, grazie al Serming, avrà una nuova vita e sarà regalato, il giorno di Natale, ai bambini più bisognosi. 

E per un’experience ancora più completa, non mancheranno le proposte gastronomiche: a pranzo l’Ombiasy Restaurant proporrà speciali Menu a tema natalizio, mentre a merenda si potrà gustare frutta da immergere in una
cascata di cioccolato o marshmallow arrostiti – per i più grandi accompagnati da del caldo vin brulè. 

Continua a leggere su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'8 dicembre si accende il Natale a Zoom. E si festeggia la nascita del primo cucciolo di zebra

TorinoToday è in caricamento