rotate-mobile
Eventi

Zecchino d'Oro Show a Torino: il coro dell'Antoniano porta a teatro i suoi più grandi successi

Ad aprile al Colosseo

Chi non ha mai canticchiato almeno una delle famose canzoncine dello Zecchino d’Oro? Lo storico coro, diventato celebre anni addietro grazie anche alla conduzione di Mariele Ventre, è in tour in Italia e, dopo l’appuntamento al Teatro Regio di Parma, il 27 aprile approderà con il suo spettacolo al Teatro Colosseo. 

Un tour di successo

Lo Zecchino d’Oro Show, nato dalla collaborazione tra Antoniano, Stefano Francioni Produzioni e FriendsTV, porta in scena il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la musica che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni di bambine e bambini, trasformandola in uno spettacolo teatrale interattivo durante il quale gli spettatori verranno trascinati in un’avventurosa caccia al tesoro. Dopo il grande successo dello scorso anno, il tour prosegue dunque anche nel 2024.

Uno show per i bambini di oggi e di ieri

Sul palco, con i bambini - di età compresa tra i 4 e i 12 anni - del Piccolo Coro, saliranno anche i due fratellini attori Gregorio e Sabina e la mascotte Nunù, l'anisello più famoso d’Italia. Insieme metteranno in scena i brani più indimenticabili della manifestazione canora. Sarà infatti uno show per i bambini di oggi, ma anche per quelli di ieri che potranno di nuovo ascoltare i  Quarantaquattro gatti, Katalicammello, il Valzer del moscerino e il Panda con le Ali. 

“Lo Zecchino d’Oro Show è un’esperienza immersiva - spiega la Direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano Sabrina Simoni - fatta di suggestioni sonore ed effetti speciali che danno vita a un mondo di musica e canzoni radicato nell’immaginario collettivo creando un momento spensierato di condivisione per le famiglie. Passione ed entusiasmo sono energie che ogni giorno accompagnano il coro e che, in queste occasioni, vogliamo condividere e portare sul palcoscenico attraverso la musica e le storie più amate dal grande pubblico”.

“Da sempre, il Piccolo Coro si fa portavoce dei valori di Antoniano quali accoglienza, solidarietà, uguaglianza, cura delle persone e dei più fragili. Un impegno costante, trasmesso al grande pubblico attraverso i linguaggi universali della musica, dell’arte e della cultura”, aggiunge Fr. Giampaolo Cavalli, Direttore di Antoniano.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'Oro Show a Torino: il coro dell'Antoniano porta a teatro i suoi più grandi successi

TorinoToday è in caricamento