rotate-mobile
Eventi Aurora / Via Antonio Cecchi

Le superstar del wrestling tornano a Torino per l'ICW Superslam

Protagonista della serata sarà il wrestler francese Tom La Ruffa che milita in WWE, dove gareggiano campioni come John Cena e Triple H

I giganti del ring arrivano a Torino. Le superstar del wrestling, la lotta moderna più amata del momento, metteranno alla prova il loro coraggio e la loro preparazione atletica sabato 28 maggio, al Teatro Cecchi, portando in scena quello che da molti appassionati, ormai anche in Italia, è considerato lo spettacolo del momento.

Si tratta in particolare della tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling) in occasione della quale i migliori atleti del mondo si affronteranno sul ring sotto la Mole, nell’unica data in Piemonte. Protagonista della serata sarà il wrestler francese Tom La Ruffa, conosciuto anche come Sylvester Lefort in WWE, la World Wrestling Entertainment, principale federazione al mondo dove militano campioni come John Cena, Triple H, Roman Reigns e molti altri.

Nella sua unica data in Europa, La Ruffa, che oggi è sotto contratto con la TNA trasmessa regolarmente su Nuvolari, se la vedrà con il nostro portacolori e simbolo del wrestling di Torino, Red Devil.

Al secolo Fabio Ferrari, 102 kilogrammi, originario di Genova ma a Torino da ormai 7 anni, è il più decorato atleta italiano con 6 titoli assoluti Italiani, Campionati Pesi Leggeri in Germania e Svizzera, oltre a lottare ormai in pianta stabile per la All Star Wrestling UK, storica federazione Inglese attiva da oltre 45 anni e punto di riferimento per questa disciplina in Europa.

Nella sua carriera ha lottato in tutto il mondo: non ultimo il suo Tour ai Caraibi dove se l'è vista con gli attuali campioni della WWE come Cesaro, Sami Zayn, Gangrel, Neville, Matt Cross e moltissimi altri. Sabato sera, sul ring si potranno ammirare anche i Campioni di Coppia Latin Lovers, una delle coppie più conosciute d’Europa tornati di recente da un tour in Portogallo.

E ancora, il mascherato Scorpion da Bologna, noto per le sue significative esperienze sui ring di Malta e Germania presso la scuola del famoso wrestler WCW Alex Wright. La montagna di muscoli Leon, VP Dozer da Bologna, Il velocissimo Alex Flash, l’high flyer Mark Fit, da poco selezionato per un tour in Inghilterra; lo statuarioTempesta, Il Padrino Alessandro Corleone e infine Danny Price, allievo della scuola torinese di wrestling. 

Il wrestling è la lotta moderna più amata negli Stati Uniti: una disciplina che mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina e che ormai ha contagiato anche il pubblico italiano. L'appuntamento per domani è fissato alle 21. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le superstar del wrestling tornano a Torino per l'ICW Superslam

TorinoToday è in caricamento