Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi Centro / Corso Galileo Ferraris

World Press Photo alla Cittadella, le foto più belle in mostra a Torino

Fino al 26 novembre

Durerà fino a domenica 26 novembre la mostra fotografica del World Press Photo, il più grande concorso di fotogiornalismo al mondo, al Mastio della Cittadella di Torino. Nei rinnovati spazi di corso Galileo Ferraris n.0 angolo via Cernaia, i visitatori potranno ammirare le 150 immagini vincitrici del più prestigioso concorso di fotografia, nato ad Amsterdam nel 1955 per tutelare la libertà di informazione, inchiesta e espressione come diritti inalienabili e promuovere il foto-giornalismo di qualità.

Ogni anno, una giuria internazionale seleziona, tra quasi 100.000 scatti, i 150 migliori che vanno a comporre la mostra apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo. Questo prestigioso evento tocca l’Italia snodandosi lungo quattro tappe, e dopo Bari e Palermo tocca ora a Torino accogliere questa importante mostra, che dopo la nostra città fara l'ultima tappa a Napoli.

Tra gli scatti che si possono ammirare anche quello di Burhan Ozblici. vincitore assoluto del World Press Photo of the Year 2017 con la foto intitolata "An Assassination in Turkey - Mevlüt Mert Alt?nta?". Ozblici, ospite d'onore a Torino nello scorso week end, scattò questa foto subito dopo l'omicidio avvenuto ad Ankara il 19 dicembre 2016 durante l’inaugurazione di una mostra: l'immagine ritrae un poliziotto, immortalato pochi istanti dopo aver sparato all’ambasciatore russo in Turchia Andrey Karlov.

Burhan Ozbilici_The Associated Press-2

Ecco alcune delle immagini più belle che si possono vedere al Mastio della Cittadella in questi giorni

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Press Photo alla Cittadella, le foto più belle in mostra a Torino

TorinoToday è in caricamento