rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Borgo Po

World Masters Games: riscopriamo Torino

Il Circolo Amici del Fiume invita la cittadinanza e la stampa nel pomeriggio dell'otto agosto per delle uscite in barca gratuite sul fiume alla scoperta del percorso della gara di canoa maratona dove nei giorni seguenti si sfideranno gli atleti master convenuti a Torino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il Circolo Amici del Fiume ha organizzato il torneo di canoa polo e la gara di canoa maratona previsti nel programma dei giochi.

Il torneo di canoa polo inizierà domani 6 agosto e si terrà presso la piscina Aquatica di Torino in corso Galileo 288 a partire dalle 8.00. E' un occasione per la cittadinanza per scoprire uno sport spettacolare ma poco diffuso in Italia. Il circolo Amici del Fiume che fin dalle sue origini vanta atleti di canoa polo che negli anni hanno dato vita sia juna squadra maschile che nella stagione appena terminata ha sfiorata la promozione nel massimo campionato che una squadra femminile, vincitrice nel 2005 della Coppa Italia.

Cittadini e stampa saranno benvenuti sul sito di gara dove l'accesso sarà libero e gratuito.

La gara di canoa polo è singolare e rappresentativa dello spirito dei giochi masters. Combinazione di velocità e rapidità ma soprattutto resistenza per mostrare che lo sport e la passione sono senza età.

La gara di maratona che si terrà sul fiume Po darà la possibilità a tutti di vedere come sport, arte, natura e storia possono coniugarsi in un solo evento con gli atleti che gareggeranno circondati da uno scenario unico.

Per dare la possibilità a tutti, cittadini e stampa di partecipare all'evento storico che sta vivendo la Città il Circolo Amici del Fiume ha organizzato nel pomeriggio di giovedì 8 agosto dalle 16 alle 20 delle uscite in canoa gratuite con gli istruttori del Circolo che guideranno tutti i convenuti alla scoperta del campo di gara della canoa maratona, sullo stesso percorso che nei giorni seguenti vedrà protagonisti gli atleti.

Cittadini e stampa sono invitati e benvenuti. Agenzie di stampa interessate ad uscire sul fiume in barca o ad organizzare una postazione stampa presso il Circolo Amici del Fiume durante le gare di canoa maratona possono contattare la segreteria del Organization Center degli Amici del Fiume all'indirizzo: wmg2013.adf@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Masters Games: riscopriamo Torino

TorinoToday è in caricamento