menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 20 e domenica 21 ottobre

Al Pala Alpitour cantano i The Giornalisti; in città c'è "La Vendemmia a Torino" e in provincia, tante sagre e fiere

Le giornate si accorciano e le temperature si abbassano ma non per questo nel fine settimana bisogna rintanarsi in casa. Sabato e domenica si avvicinano e allora perchè non pensare a programmare qualcosa di divertente e piacevole? Anche questo week-end sono molti gli eventi in città e in provincia: appuntamento con i primi spettacoli e concerti della stagione a teatro; in centro entra nel vivo il mese dedicato a Bacco e, a pochi chilometri da Torino, tante sagre ed incontri legati all'enogastronomia locale.   

Spettacoli 

Lo show più atteso del week-end è sicuramente Romeo&Juliet, il grande musical sul ghiaccio al Palavela con un cast eccezionale: tornano sulla pista olimpica i campioni russi di Torino 2006 - Tatyana Totmianina (Juliet) e Maxim Marinin (Romeo) - e molti altri atleti di calibro internazionale. Al Regio continuano le recite de "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi mentre ad essere protagonista in città è anche la Torino Japan Week con spettacoli e appuntamenti dedicati alla cultura orientale in varie sedi. Al Teatro Sant'Anna c'è lo spettacolo benefico "Sentire oltre il silenzio, vedere oltre il buio" e al Molo di Lilith va in scena Arianna dell'Arti in "Sto molto bene".

Al Pala Alpitour arrivano i The Giornalisti con i tormentoni dell'estate e intanto, per gli amanti della musica classica, entra nel vivo il Festival Back to Bach con i numerosi appuntamenti a Torino e in provincia.  A Pinerolo prende il via la stagione concertistica dell'Accademia di Musica. 

Sagre e fiere

In città è protagonista la "Vendemmia a Torino-Grapes in town"  mentre si potranno ammirare i Funghi in mostra al Borgo Medievale e al Teatro Espace va in scena Torino Beve Bene. Tanti appuntamenti con il buon cibo e i prodotti locali anche in provincia. A Coazze c'è la festa rurale del Cevrin, a Villar Focchiardo la 57° Sagra valsusina del Marrone, ad Andezeno continua Tutto Zucche in festa e a Carmagnola fa tappa il tour enogastronomico FoodAddiction in store. Al Castello di Masino si può andare alla scoperta delle rose d'autunno

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento