WeekEnd Centro

Natale a Torino, tutti gli eventi del lungo week-end festivo

I mercatini e i presepi in città e provincia, spettacoli a teatro e tutte le aperture straordinarie dei musei

Il presepe di Ivrea

Sta per iniziare il lunghissimo fine settimana natalizio. In vista di incontrare amici e parenti, ci sarà sicuramente ancora qualche ritardatario che avrà necessità di acquistare i regalini dell'ultimo minuto e allora, sabato e domenica, si può approfittare dello shopping in negozi e centri commerciali e soprattutto delle simpatiche idee che si possono rimediare ai mercatini sparsi in città e dintorni. Ma non mancano gli appuntamenti nei musei e quelli, a teatro - a tema -, fra cori natalizi e canti gospel. E per gli appassionati di sci, in questo fine settimana ci sarà l'apertura di tutti gli impianti sulle montagne olimpiche con eventi natalizi sia a Sestriere che a Bardonecchia

Mercatini, presepi e spettacoli

Incantano cittadini e turisti i mercatini di Natale in città e provincia dove poter acquistare il dono "last second" o dove semplicemente gustare un buon bicchiere di vin brulé e numerosi, per gli amanti delle tradizioni, sono anche i presepi da visitare. Al Teatro Alfieri, il giorno di Natale, c'è "A Christmas Carol" e al Cafè Muller va in scena "Muller Kabaret" e per chi ama la musica, al Capolinea 8, i protagonisti sono i ragazzi dell'Ukulele Turin Orchestra che interpretano il Natale grazie al più esotico degli strumenti. All'Arciconfraternita della Misericordia vanno in scena i suggestivi canti gregoriani; a Montanaro si svolge il solito concerto organistico di Santo Stefano e al Castello di Miradolo, in uno scenario suggestivo, ci sarà come di consueto, il tradizionale concerto di Natale. 

Musei aperti e nuove mostre

Nel lungo poste festivo, si potrà approfittare anche dei musei torinesi (QUI TUTTE LE APERTURE) e delle nuove mostre appena allestite. Al Museo del Cinema, aperto anche in giorno di Natale, è da non perdere "Merry Marilyn", la mostra dedicata alla diva per eccellenza; alla Gam ci sono i Macchiaioli; alla Galleria Sabauda la mostra dedicata all'artista fiammingo Van Dyck e a Palazzo Madama la nuovissima esposizione "Le Madame Reali", con uno sguardo ai rapporti di potere tra Francia e Italia. Alla Promotrice delle Belle Arti continua l'originale "The art of the brick".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Torino, tutti gli eventi del lungo week-end festivo

TorinoToday è in caricamento