rotate-mobile
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 17 e 18 marzo

Giro del mondo al Lingotto fra i festival etnici; Guttuso e De Chirico in mostra e a teatro, protagonista il duo Solenghi-Lopez

Sarà un fine settimana, in città, ricco di momenti dedicati alla tradizione grazie ai numerosi festival etnici protagonisti al Lingotto. Tanti anche gli spettacoli a teatro, le mostre d'arte e le visite guidate fra le bellezze dei palazzi torinesi. In vista della Festa del papà di lunedì inoltre, non mancheranno le attività per i più piccoli e le loro famiglie:  da Viridea a Collegno e Settimo, sono in programma i laboratori gratuiti per bimbi. Lo stesso al Mauto e al Musli.

Tradizione e spettacoli al Lingotto 

Al via momento Lingotto, per due week end di fila, i visitatori avranno l'occasione di fare il giro del mondo, tra le tipicità di vari paesi: piatti tradizionali, spettacoli, dimostrazioni e tanti momenti divertenti a cui poter assistere ma anche partecipare. In programma infatti il Festival dell'Oriente, quello Irlandese, That's America e il Festival Western. Per i collezionisti, in piazza Vittorio torna il mercato delle figurine dei calciatori mentre a San Secondo di Pinerolo c'è la Fiera di San Giuseppe

Arte: visite e mostre

Eccezionalmente, apre alle visite del pubblico, in questo week-end, la Camera dei deputati del Parlamento Subalpino mentre prendono il via le visite di Brindisi a corte, con l'anteprima della visita a Palazzo Cisterna. A Rivoli ci sono in mostra le opere di Giorgio De Chirico, alla Gam quelle di Renato Guttuso, al Museo Ettore Fico c'è Filippo De Pisis mentre alle Ogr è l'ultima occasione per vedere la personale di Tino SehgalAl Museo d'Arte Orientale si può vedere "Ninja e Samurai", a Palazzo Madama continua "Perfumum"al Rettorato dell'Università e a Camera invece sono protagoniste le foto di Martha Cooper. 

Teatro e cinema

Al Colosseo arrivano Mario Lopez e Tullio Solenghi mentre al Teatro Gioiello Veronica Pivetti è protagonista in "Viktor & Viktoria" e al Carignano in programma c'è "Elvira" diretto da Toni Servillo. Al Regio è il primo week-end per "Il Barbiere di Siviglia", al Teatro Gobetti prosegue la rassegna "Il cielo su Torino". Al Teatro Giulia di Barolo in scena "Parlami d'amore"e alle Lavanderie a Vapore l'appuntamento è con la danza di "Choros"; strepitosa serata anche all'Arci Pop con Torino Comedy Lounge. A Moncalieri, al Teatro Dravelli c'è "Chiedilo a Manola" e prosegue in Valsusa la XX edizione della Rassegna Cinema in verticale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 17 e 18 marzo

TorinoToday è in caricamento