menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mercatini in piazza Castello

Mercatini in piazza Castello

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 15 e domenica 16 dicembre

Al Regio inaugura "La Traviata; al Colosseo c'è il concerto di Loredana Bertè e ovunque, tanti appuntamenti dedicati al Natale

Mancano meno di due settimane a Natale ma tra un acquisto e l'altro, alla ricerca del dono più azzeccato, ci si potrà anche dedicare a qualche momento di svago. Tanti gli appuntamenti nei teatri torinesi e fuori città e ovviamente non mancano gli eventi dedicati alle festività natalizie: mercatini, presepi e festival scalderanno anche le ore più fredde di questo fine settimana d'autunno. 

Week-end ricco a teatro

Da mettere in evidenza fra gli spettacoli, al Regio per la stagione d'opera, inaugura "La Traviata" di Giuseppe Verdi; al Teatro Nuovo di Torino, "Cenerentola, il Musical" mentre al Teatro Carignano va in scena "Così è (se vi pare)" di Pirandello. Alle Fonderie Limone c'è il Cyrano de Bergerac, al teatro Dravelli, sempre a Moncalieri, è in programma "Grand Hotel Serenase"; al teatro di Cumiana tocca a  "Edith Piaf - l'usignolo non canta più" e il Teatro Garybaldi di Settimo Torinese propone "Canto di Natale".  Fra i concerti, in rilievo quello di Loredana Bertè al Colosseo mentre al Capolinea 8 si esibisce il Collettivo Santa Claus con le più belle canzoni di Natale; alla Taverna Tortuga gli Atropina Clan festeggiano i 20 anni di attività.

Mercatini di Natale e non solo...

Numerosi i mercatini di Natale in città e nei dintorni così come i presepi che meritano una visita. A cominciare dal Borgo Medievale dove si può ammirare il presepe di Emanuele Luzzati  .Dedicato al Natale è anche Xmas Comics and Games al Lingotto Fiere. Diversi gli appuntamenti dedicati al Natale anche in provincia: a Castellamonte, Fiabosco propone la Christmas edition, a Grugliasco c'è il Presepe vivente,  a Carmagnola tante cose da fare e da vedere a Luci di Natale, così come a Pinerolo e a Moncalieri. A Giaveno va in scena il Festival delle Luci e c'è tanto in programma a dicembre anche in Canavese, seguendo il filo conduttore di Strada Gran Paradiso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento