Venerdì, 18 Giugno 2021
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 17 e 18 novembre

In città arriva il Cirque du Soleil, inaugura la mostra di Van Dyck, c'è ancora Cioccolatò e partono i primi appuntamenti natalizi

Sta per iniziare un altro week-end e a Torino entrano nel vivo le stagioni degli spettacoli e delle mostre. Musical, commedie e recite impegnate nei teatri del capoluogo e nuovi appuntamenti con l’arte nei musei. E poi è l'ultimo fine settimana per Cioccolatò mentre prendono il via gli eventi dedicati al Natale...

Teatro e danza

Entra nel vivo la stagione teatrale. Al Pala Alpitour arriva "Toruk" il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil mentre all'Alfieri è di scena "Peter Pan" il musical, con le canzoni di Edoardo Bennato. Al Regio c'è "L'elisir d'amore" di Donizzetti; al Gobetti è in programma "Mozart. Il sogno di un clown"; ai Docks Dora e al Polo 900 continua "Concentrica" e al Teatro Dora di corso Umbria "Razza umana". In provincia, al teatro Garybaldi di Settimo Torinese, il calendario del fine settimana riserva "In fondo agli occhi" e "Uova toste"; al Teatro San Paolo di Rivoli ci sono "I viaggi galattici di Max" e a Pinerolo va avanti la rassegna di teatro di figura "Teatro teatro tondo".  Alla Lavanderia a Vapore di Collegno, per gli appassionati di danza, c'è la Maratona Bausch, in omaggio alla grande coreografa.

Pittura, arte multimediale e fotografia

Apre al pubblico una delle mostre più importanti dell'anno, "Van Dyck. Pittore di corte" alla Galleria Sabauda. Intanto è arrivata alla Promotrice delle Belle Arti, "The Art of the Brick", l'esposizione di opere realizzate con i mattoncini Lego di Sawaya e alla Gam ci sono "I Macchiaioli", che dopo due settimane ha già raggiunto numeri record di visitatori. Al Mao c'è "Tattoo, l'arte sulla pelle" mentre uno spazio multimediale - ma comunque affascinante - dedicato all'arte, è stato riservato anche al Parco Commerciale Dora, con "Claude Monet. Shadow". Gli appassionati di fotografia potranno visitare poi "Camera Pop" e "Dreamers, 1968" a Camera; la personale di Elliott Erwitt alla Reggia di Venaria e le immagini di Augusto Cantamessa in esposizione al Castello di Miradolo. 

E intanto si avvicina Natale...

E cominciano anche i primi appuntamenti legati al Natale. Natale in Giostra al Padiglione 5 di Torino Esposizioni entra nel vivo; a Le Gru si pattina già sul ghiaccio e tutto si illumina per le feste; anche a Rivoli, apre la pista di pattinaggio e si può già visitare il mercatino di Natale. Da Viridea a Collegno, per i bambini c'è il Gioco dell'Oca di Babbo Natale mentre da Viridea a Settimo i più piccoli potranno già scrivere la loro letterina dei desideri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 17 e 18 novembre

TorinoToday è in caricamento