menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eventi a Torino e provincia nel week-end della festa della mamma

Sagre, fiere, mercatini e tanti appuntamenti in città e nei dintorni. Ma questo fine settimana in particolare si festeggia la mamma: nei musei, in piazza e in molte altre occasioni

A Torino e in provincia tutto è già pronto per il fine settimana. Mostre, concerti ed eventi per tutti i gusti ma soprattutto, vista la bella stagione, tante iniziative all'aria aperta. Il secondo week-end di maggio poi, come vuole la tradizione, è dedicato alle mamme e anche nel capoluogo piemontese non mancano gli appuntamenti a tema, soprattutto quelli rivolti ai bambini e alle famiglie.

Festa della mamma - Domenica 8 maggio, al Museo Egizio, le mamme accompagnate dai figli avranno diritto al biglietto gratis per vedere la mostra "Il Nilo a Pompei" mentre a Palazzo Madama, nell'ambito di "Da Poussin agli Impressionisti" sono previsti laboratori di disegno per i più piccoli.

Ma la mamma si festeggia anche in piazza: con "Moda in piazza Statuto" fra sfilate e musica e ai giardini Cavour con tutti gli eventi, rivolti in particolare ai bambini ma non solo, della Coldiretti e di Campagna Amica. Al Viridea Garden Center di Collegno e Settimo i bimbi festeggeranno la mamma con i laboratori creativi. 

Fiere, mercatini e sagre - A Carignano nel week-end l'appuntamento è quello tradizionale con la mostra mercato di "Fiori e vini" mentre a Borgaro tutto è pronto per la "Festa delle rose". A Moncalieri all'ex Foro Boario è di scena "Turin Toys", la fiera del giocattolo e a Osasco protagonista è il florovivaismo con "Ninfea Verde". In piazza Solferino sarà l'ultima occasione per gustare i prodotti del mercatino francese "Belle Epoque" mentre il piazzale Valdo Fusi arriva Vinopoli. A Vaie invece, il fine settimana è dedicato alla 19ma Sagra del Canestrello. 

Concerti e teatri -  Continuano i molteplici appuntamenti musicali con il Tavagnasco Rock mentre al teatro Stalker di Torino è previsto il concerto di Luigi Sandrelli. Tra gli spettacoli teatrali in programma nel week-end, interessante è "Diario di una Lolita al contrario" al teatro Giulia di Barolo, così come "Gli abiti del male" al teatro Marchesa. 

Arte e musei - Alla Promotrice delle Belle Arti c'è ancora "Van Gogh Alive - The Experience" mentre Palazzo Barolo dedica una nuova mostra a " La tavola dei marchesi". Alla Gam si possono ammirare le opere di Braco Dimitrijevic, a Palazzo Madama la preziosa tavola bifronte di Antonello da Messina e alla Reggia di Venaria è di scena "L'arte della bellezza". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento