rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Musica e folklore nel lungo week-end di San Giovanni

Corteo storico, sfilata dei bersaglieri e fuochi d'artificio per i festeggiamenti del santo patrono di Torino. Ma anche spettacoli e visite guidate

Nel lungo fine settimana ormai alle porte, i torinesi si apprestano a festeggiare il loro santo patrono. San Giovanni si festeggia infatti il 24 giugno che quest'anno, cadendo di venerdì, contribuisce ad allungare il week-end di festa.

SANTO PATRONO - Tanti i concerti, gli spettacoli folkloristici e le esibizioni in calendario - da quelle di tango alla sfilata dei bersaglieri - a cominciare dai tre eventi clou e tradizionali: il corteo storico per le vie del centro, l'accensione del Farò e gli spettacolari fuochi d'artificio a conclusione della kermesse. QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI SAN GIOVANNI. 

VISITE ED ESCURSIONI - Nel lungo fine settimana diversi anche gli eventi alla scoperta della città, della sua storia e del suo patrimonio artistico. Innanzitutto c'è il notturno Tour in Cabrio e poi sarà anche l'occasione per approfittare della visita guidata a Villa della Regina. 

A prolungare l'orario in notturna per San Giovanni poi, la tranvia Sassi-Superga. Domenica, infine, per chi predilige le gita fuori porta, sono in calendario l'escursione alla Sacra di San Michele e la visita al Castello di Miradolo, a pochi chilometri da Torino. 

MUSICA - In coda agli eventi di San Giovanni, nel cuore di Borgo San Paolo, nel fine settimana è in programma "Il cielo a via di Nanni" con la partecipazione di Luca Barbarossa e altri artisti. Musica e intrattenimento anche al Pala Alpitour in occasione di Whitemoon, una giornata tutta dedicata ai tatuaggi. Fuori Torino, a Valperga, è di scena "Note in gioco" mentre a Cumiana tocca al JazzIt Festival. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e folklore nel lungo week-end di San Giovanni

TorinoToday è in caricamento