Domenica, 16 Maggio 2021
WeekEnd

Concerti, musical e mercatini di Natale nel lungo week-end dell'Immacolata

Mentre il 25 dicembre si avvicina, la città si veste a festa tra mille iniziative: idee regalo ai mercatini, shopping solidale, passeggiate sotto le Luci d'Artista e molti appuntamenti musicali e a teatro

L'albero di Natale in piazza Castello

Il fine settimana alle porte, che per molti inizia già giovedì 8 dicembre e continua con il ponte fino a domenica, presenta in città molte occasioni per poter trascorrere il proprio tempo libero. Tra lo shopping natalizio, le passeggiate per andare a vedere il grande albero di Natale in piazza Castello e le Luci d'Artista che decorano a festa il centro di Torino, non mancheranno concerti, serate a teatro ed eventi a tema tutti speciali. 

TEATRO e SPETTACOLI - Al Regio, gli appassionati di musical, non dovranno perdersi "West Side Story"mentre al Carignano è ancora in scena "Ivanov" di Anton Cechov. Al Teatro Alfieri ci sarà Enrico Brignano con "Enricomincio da me" mentre alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani sono in calendario gli spettacoli di "Un Natale di fiabe e magia" per i più piccoli, in particolare "C'era una volta nel giardino del Re". Al Cab 41 Stefano Chiodaroli si esibisce in "Sono rimasti solo i grissini". Per gli amanti della storia, solo l'8 dicembre al Museo del Risorgimento va in scena il suggestivo "P'Assaggi Risorgimentali" e a pochi chilometri da Torino, al Teatro Magnetto di Almese si esibiscono i divertenti Nanirossi con il loro spettacolo di clownerie, "Sogni in scatola". 

MUSICA - Al Folk Club ci sono i Radio Dervish mentre al Portico 26 i Time Machine porteranno il loro omaggio ai Pink Floyd e allo Chalet il protagonista sarà il rapper Sfera Ebbasta. Ad Almese vanno in scena Davide Sgorlon e il Luigi Tessarollo Jazz Trio in "Guitars! Sei corde per sognare" ma in calendario ci sono eventi dedicati anche alla musica classica. A Rivoli una serata tutta al femminile con Les Nuages e la Musica Klezmer mentre all'Auditorium Lingotto, suoneranno Matthias Goerne e la Camerata Salzburg. Nel Duomo di Chivasso il Concerto di Natale e al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino i suggestivi canti di montagna del Cai Uget.

SHOPPING NATALIZIO, VILLAGGI DI NATALE e PRESEPI - Chi è ancora in cerca dei regali di Natale potrà approfittare dei mercatini in piazza Castello, del mercatino di Natale Adisco in via Lagrange, di quello in Borgo Dora, in piazza Carlo Felice e al Borgo Medievale. E ancora il Xmas Village a Le Gru e molti altri mercatini fuori città: a Susa, a Ivrea. A Torino in piazza D'Armi continua ad avere successo il quartier generale di Babbo Natale così come a Rivoli mentre a Ceresole va forte il Villaggio degli Elfi. Tra i presepi più belli quello "Sotto la neve" di Ciriè, quello meccanico di Trofarello, l'originale Presepe ant ij such di Cuceglio e i Presepi da Gustare a Venaus.  A Noasca, da domenica 11 dicembre, la "Mostra degli alberi di Natale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, musical e mercatini di Natale nel lungo week-end dell'Immacolata

TorinoToday è in caricamento