menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Artissima all'Oval Lingotto

Artissima all'Oval Lingotto

Un fine settimana torinese all'insegna delle mostre di Artissima e Paratissima

Molte le occasioni in città per gli amanti dell'arte. Ma anche tanto teatro e concerti diverse possibilità, in provincia, di ammirare i suggestivi colori del 'foliage' d'autunno

Questo primo fine settimana di novembre, il mese autunnale per eccellenza, prevede molti appuntamenti per chi resta in città e nei dintorni. Arte, musica, teatro e in provincia non mancano le occasioni per ammirare gli splendidi colori che ogni anno la natura ci offre, in questo periodo. 

ARTE e MUSEI - L'autunno artistico torinese offre molte chances agli appassionati di cultura e di mostre. Innanzitutto, in città all'Oval Lingotto, arriva Artissima mentre a Torino Esposizioni continua Paratissima, un'immensa galleria d'arte contemporanea a Torino Esposizioni. Sempre a proposito di Fiere d'arte, al Pala Alpitour è in scena FlashBack. Nel centro di Torino, Palazzo Chiablese trasporta i visitatori nell'affascinante atmosfera parigina con i lavori di Toulouse Lautrec e nel vicino Palazzo Madama c'è "In prima linea", l'esposizione di fotografie, testimonianze di guerra delle fotoreporter. Alla Gam, fresca fresca, c'è invece la mostra "ProtoBalla", del futurista Giacomo Balla.

A pochi passi dal capoluogo, alla Reggia di Venaria, sono ancora visitabili Le meraviglie degli Zar" e "Brueghel", artisti fiamminghi in mostra. Per chi vorrà trascorrere una domenica alternativa in città, straordinariamente, ci sarà anche l'occasione di salire in cima al Grattacielo Sanpaolo di corso Inghilterra dove è visitabile, solo fino a lunedì, la mostra fotografica "Punctum-Working Papers". 

TEATRI e CONCERTI - Tanti anche gli appuntamenti a teatro nel fine settimana alle porte. Al Gobetti è l'ultima occasione per vedere "Ma sono mille papaveri rossi" di Ivana Ferri mentre al Gioiello arriva la divertente commedia, tutta da ridere, "La Santa coppia" nata da un'idea di Mauro Villata. Al Teatro Erba va in scena "Regina Madre" con Milena Vukotic e al Teatro Colosseo si esibisce il Coro dell'Armata Rossa. A Moncalieri, dopo la Notte Nera del Jazz, continuano i concerti del XIX° Jazz Festival mentre nuovamente al Colosseo, sabato sera, è previsto il concerto di Samuele Bersani. Invece per una serata a base di musica post rock e black metal, lo Spazio 211 propone Alcest e Mono. 

GITE FUORI PORTA - Per ammirare gli splendidi colori che ogni anno l'autunno ci offre, non c'è nulla di meglio che una gita nei dintorni della città, dove la vegetazione e la campagna regalano spettacoli degni di una tavolozza d'artista. "La domenica in campagna" al Castello di Masino regala momenti di svago per tutta la famiglia mentre alla Reggia di Venaria "I boschi incantati di Husqvarna" offrono un itinerario nel foliage dei giardini davvero indimenticabile. Anche al Castello di Pralormo si potranno ammirare i bellissimi colori autunnali nelle passeggiate all'antica serra. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento