Giovedì, 17 Giugno 2021
WeekEnd

Nel week-end mercatini in città, villaggi di Babbo Natale e il grande albero in piazza Castello

E' ora di pensare ai regali e nel fine settimana si potrà approfittare degli articoli in vendita nelle tipiche casette in legno, allestite a Torino e in provincia

Il mercatino di Natale di Borgo Dora

Gli eventi in città e in provincia, in questo primo fine settimana di dicembre, saranno principalmente dedicati al Natale e alle festività ormai imminenti. Mercatini, fiere, villaggi di Babbo Natale e molto altro rallegreranno il week-end di grandi e piccini.

È TEMPO DI FESTE - Ad aprire al pubblico finalmente l'atteso Sogno del Natale di piazza D'Armi con le sue mille attrattive mentre al Cortile del Maglio, inaugura il tradizionale Mercatino di Borgo Dora. In piazza Castello, nel cuore di Torino, oltre alla novità di quest'anno - il mercatino natalizio accanto a Palazzo Madama - si potrà ammirare anche il grande albero di Natale, con le sue tantissime luci. In provincia si può  approfittare della Festa di Natale e delle Associazioni di Venaria mentre a Rivoli ha già aperto da una settimana il Villaggio di Babbo Natale. Davanti alla magnifica Palazzina di Caccia di Stupinigi va in scena " Natale è reale", a Rivarolo Canavese la piazza centrale sarà animata da bancarelle e stand natalizi e a Pinerolo protagonista è il "Panettone in vetrina". A Grugliasco da non perdere è il Xmas Village a Le Gru. 

TEATRI E CONCERTI - Al Teatro Alfieri tocca a Enrico Brignano con "Enricomincio da me" mentre Sabina Guzzanti va in scena al Teatro a Superga di Nichelino; al Colosseo è in programma il musical " Il libro della Giungla" e per chi ama la danza, al Teatro Marchesa c'è "La belle époque". Tra i concerti previsti è atteso Eduardo De Crescenzo al Colosseo con "Essenze Jazz" mentre al Teatro della Divina Provvidenza ci sarà l'occasione di fare del bene con il concerto benefico dei Fama's Singing Christmas. Al Folk Club va in scena il jazz raffinato d'oltremanica degli Escape Hatch. 

ARTE - Numerose in città le nuove mostre. Al Museo dell'Auto "Giugiaro e il suo percorso"; alla Promotrice delle Belle Arti "Dinosaurs Live"; al Mao "Le figure dei sogni" e al Palazzo Saluzzo di Paesana "L'art du Grand Kasai" . A Palazzo Madama c'è da vedere la mostra "Lo scrigno del Cardinale" e alla Burning Giraffe Art Gallery Silvia Argiolas inaugura la sua esposizione "Vasi e Serpenti". Alla Fondazione Amendola da non perdere sono le opere di " Carlo Levi - I sei di Torino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel week-end mercatini in città, villaggi di Babbo Natale e il grande albero in piazza Castello

TorinoToday è in caricamento