WeekEnd

A un mese da Natale, al via nel week-end tante iniziative a tema festivo

Sono già numerose in città le iniziative a tema natalizio. E per gli appassionati di musica, da segnalare il concerto dei Pooh

Nell'ultimo week-end di novembre, oltre ai numerosi eventi a teatro e ai concerti, cominciano a essere numerosi gli appuntamenti a tema natalizio. Manca infatti un mese esatto al Santo Natale e in città e dintorni, si inizia ad avvertire il clima festivo. 

ASPETTANDO IL NATALE - Nel fine settimana prendono il via ufficialmente tante iniziative a tema. A Torino Esposizioni continua, per i più piccini, Natale in Giostra. Per i primi acquisti in vista delle feste, c'è il Christmas Shop solidale di Fondazione Paideia e fuori città, si potrà approfittare del Villaggio di Babbo Natale a Rivoli e del mercatino di Natale a Lusernetta. E poi ci sono le bellissime Luci d'Artista, ben visibili in centro città quando inizia a fare buio. A questo proposito si potrà anche approfittare del tour in bus. 

CONCERTI E TEATRI - Nel week-end torinese i protagonisti assoluti saranno, al Pala Alpitour, i Pooh con " Reunion, l'ultima notte insieme". Al Jazz Club in scena i Loco Ironico: gli straordinari musicisti Joe Cang e Matteo Saggese. Anche chi ama il teatro avrà molti spettacoli tra cui scegliere. Al Cardinal Massaia "Appuntamento al Luxury" mentre al Regio, sul palco "Sansone e Dalila".

A Grugliasco, ad aprire la stagione di Eccentrika, sarà Paolo Rossi. Gli appassionati di danza potranno assistere al Gran Gala di stelle dello spettacolo che dà il via al ricco calendario 2016-2017 al Teatro Marchesa. Allo Spazio Flic invece, gli allievi della scuola circo si esibiranno in " Circo in pillole". 

FIERE - Al Pala Ruffini il fine settimana sarà caldo con Torino Erotica; all'Oval in scena Restructura per esperti del settore ma anche per semplici appassionati di arredamento e architettura. Ai Docks Dora c'è Giocattorino & Liber, la fiera dei giocattoli e dei libri. In via Roma, gli appassionati d'arte potranno ammirare i lavori esposti in "Aspettando il Natale", una rassegna collettiva di arti visive. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A un mese da Natale, al via nel week-end tante iniziative a tema festivo

TorinoToday è in caricamento