menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli stand  del Salone del Gusto in piazza Castello

Gli stand del Salone del Gusto in piazza Castello

Eventi del week-end: il protagonista è il Salone del Gusto

Tanti anche gli appuntamenti collaterali e legati al tema del cibo. Ma nel fine settimana aprono in città nuove e interessanti mostre d'arte

In città, questo fine settimana, tutto ruoterà attorno al tema del cibo. Il calendario però prevede tanti appuntamenti, per tutti i gusti: soprattutto musica e molti e nuovi eventi d'arte.

GUSTO, SAGRE E FIERE- Nei vialetti del Valentino decine e decine di stand accoglieranno cittadini e turisti in occasione di Terra Madre Salone del Gusto. In piazzale Valdo Fusi, sempre legato al Salone, è di scena il "La Piazza dei Maestri del Gusto" mentre in piazza Madama Cristina è in programma il "3° Festival Internazionale del Bagnet Verd". Tante bontà anche fuori città: dalla "Sagra del Porcino" di Quassolo alla "Sagra del Pane" di Piobesi Torinese, dal Meliga Day di Sant'Ambrogio alla Sagra dell'Uva di Bricherasio. 

MUSICA e CONCERTI - All'Hiroshima Mon Amour è in programma "Balla di Gusto" mentre per gli amanti della musica classica, all'Auditorium Vivaldi ci saranno in concerto i Children4Children, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Qui si esibirà nel fine settimana anche l'orchestra di musica da camera "Giovanni Battista Polledro". Sempre per la stessa iniziativa, alla Cavallerizza Reale, Sara Terzano suonerà la sua arpa. 

NUOVE MOSTRE - Con l'arrivo dell'autunno è anche ora di nuovi appuntamenti con l'arte. E' stata appena inaugurata alla Reggia di Venaria, la mostra "Brueghel e gli artisti fiamminghi " mentre alla Fondazione Amendola di Torino sono in esposizione le fotografie di "Stargate, il cerchio e la luce". Al Museo Accorsi da questo fine settimana si possono ammirare le opere di "Carlo Pittara e la Scuola di Rivara" e all'Archivio di Stato sono in mostra "Liste di pranzi e ricettari" dell'800 e dei primi del 900. Allo Urban Center c'è invece la mostra fotografica intitolata "La Rivoluzione nell'orto". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento