WeekEnd

Il concerto di Emma, la Bohème e il Moving Tff: tutti gli eventi del week-end

Tanti gli appuntamenti con la musica, il teatro e il cinema. Ma alle sagre di paese la protagonista assoluta è la zucca

Emma Marrone è attesa sabato a Torino

Con l'arrivo delle fresche temperature autunnali, cambiano le abitudini dei torinesi e nei fine settimana si può approfittare della grande offerta di eventi al coperto che la città e i dintorni offrono. Nel week-end alle porte tanti gli appuntamenti dedicati alla musica, agli spettacoli teatrali e alle rassegne cinematografiche ma continuano ad avere successo, soprattutto in provincia, le sagre e le fiere dedicate ai prodotti tipici autunnali.

CONCERTI e MUSICA - Sabato al PalaAlpitour arriva l'Adesso Tour di Emma mentre al Teatro Colosseo l'appuntamento, tra canzoni e racconti, è con Francesco Guccini. Altro genere invece all'Hiroshima Mon Amour dove è atteso Sir David Rodigan, il dj reggae più famoso al mondo. A pochi chilometri da Torino gli amanti del classico potranno assistere ai concerti di Chivasso in Musica mentre a Beinasco è in calendario "Autunno in musica". 

TEATRO - Sabato gli appassionati di teatro potranno approfittare dell'iniziativa Teatri Aperti mentre al Regio sarà l'ultimo week-end in cui si potrà approfittare per assistere alle meraviglie de "La Bohème". Al Teatro Carignano c'è ancora "Il giardino dei ciliegi" di Anton Cechov e al Teatro Alfieri va in scena il musical "Il Principe Ranocchio", per grandi e piccini. Alla Lavanderia a Vapore di Collegno ci sono gli artisti circensi di Circofollia e alla Tana del Babi e in altre location va in scena la rassegna "Teatro diffuso". 

CINEMA - Fino al 31 ottobre prosegue in centro il 5° Moving Torino Film Festival mentre a Carmagnola al Cinema Elios è protagonista la rassegna dedicata alla montagna, Alp Movie. Al Teatro Baretti l'appuntamento è con il "Cinema invisibile", rassegna che proseguirà fino a dicembre. 

SAGRE e FIERE - A Brandizzo, nel fine settimana, con l'avvicinarsi di Halloween, è protagonista la zucca con la sagra dedicata così come ad Andezeno dove le zucche sono "in festa". A Montaldo c'è la Sagra del Bollito e anche a Moltaldo Dora il protagonista è lo stesso piatto. Al Lingotto va avanti, fra birra, wurstel e crauti, l'Oktoberfest mentre a Le Gru per i più piccoli, ci sarà l'occasione di incontrare tanti simpatici animali con "Oktober Pets". Per chi ha programmato le nozze la prossima primavere invece il consiglio è quello di andare a Chieri per l'appuntamento tutto dedicato agli sposi e alle nozze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto di Emma, la Bohème e il Moving Tff: tutti gli eventi del week-end

TorinoToday è in caricamento