Domenica, 13 Giugno 2021
WeekEnd

Escursioni, arte e teatro nel week-end del 20 e 21 agosto

A Torino e in provincia si potrà scegliere tra itinerari alla scoperta della Torino magica, mostre d'arte, circo contemporaneo e rievocazioni storiche

La città è ancora vuota e gli appuntamenti con il teatro e la musica, in questo fine settimana ormai alle porte, sono più numerosi in provincia. Tuttavia qualcosa da fare si trova anche a Torino. Ecco le proposte per il week-end.

TEATRO E SPETTACOLI - Per chi non ha intenzione di allontanarsi da Torino, continuano, fino a fine agosto le attività in via Verdi con la "Cavallerizza Irreale". Particolare invece è presso il bioparco Zoom, lo show di circo contemporaneo di "Les Farfaides" mentre per i bambini è in programma una giornata speciale con "Peter Pan" al Castello della Mandria. Dirigendosi verso la montagna, a Fenestrelle suggestiva sarà la rievocazione storica "Racconto dalle mura" mentre al Pian della Mussa continuano i concerti e gli spettacoli di "Sguardoantico gestofuturo".  

ARTE - Continuano poi in città gli appuntamenti con le grandi mostre. A Palazzo Madama ci sono ancora "Marilyn Monroe. La donna oltre il mito" e "I gioielli vertiginosi di Ada Minola". Alla Gam c'è "Organismi" mentre alla Galleria Sabauda si possono ammirare le due Veneri di Botticelli a confronto. Al Museo Accorsi e alla Pinacoteca Albertina ci sono invece le opere di Andrea Gastaldi e al Museo del Cinema "Hecho en Cuba", il cinema secondo la colorata grafica cubana. Alla Reggia di Venaria è da vedere "Le meraviglie degli zar".

ESCURSIONI - Nei fine settimana potrà prendere parte ad alcune iniziative per conoscere meglio, approfittando della calma del mese di agosto, alcuni angoli e gli aspetti più sconosciuti di alcune località. Innanzitutto, a Torino, per gli amanti del mistero, c'è "l'itinerario nella Torino magica" ma non è da sottovalutare, a pochi chilometri dal capoluogo l'escursione "Magia della Sacra di San Michele". Tante le attività anche a Caravino al Castello di Masino con laboratori, visite tetralizzate e momenti dedicati all'arte.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni, arte e teatro nel week-end del 20 e 21 agosto

TorinoToday è in caricamento