Giovedì, 17 Giugno 2021
WeekEnd

Il week-end tra Torino Film Festival, teatri e concerti

Ma in città cominciano anche a comparire i primi appuntamenti a tema natalizio

Il fine settimana è alle porte e in città il protagonista assoluto dei prossimi giorni, in realtà dell’intera settimana, è il Torino Film Festival giunto alla sua 34° edizione. Ma le iniziative sono numerose per tutti i gusti. Dal teatro alla musica, dai mercatini all'arte, come al solito nel capoluogo piemontese e nei suoi dintorni non ci sarà tempo per annoiarsi.

CINEMA – Con il Torino Film Festival sono numerose, già sabato e domenica,  le proiezioni e le anteprime previste dal programma.  Il 19 si comincia al Reposi con “A quiet passion” ma si segnala anche “Ab urbe coacta” al Cinema Lux. Il 20 novembre sempre al Lux “A pugni chiusi” mentre al Reposi  “A boy and his dog”. Ma le proiezioni in programma sono davvero moltissime. Fuori dal contesto del TFF, ma sempre a tema con l’argomento, prosegue al Teatro Baretti “Portofranco”, la rassegna del Cinema Invisibile.

CONCERTI e TEATRI – Al Teatro Colosseo arrivano i Tiromancino mentre al Lab continuano le serate Barrock, a base di rock. Il quartiere Aurora invece sarà animato dal Torino Swing Festival con esibizioni di ballo, workshop e lezioni tenute dai grandi artisti internazionali.  Nel fine settimana inizia “Istantaneo” al Cecchi Point, il festival di improvvisazione teatrale mentre in città e in provincia prende il via “Concentrica”, una ricca rassegna di spettacoli. Al Regio c’è ancora “Sansone e Dalila” e al Carignano è l’ultima occasione per vedere “Lehman Trilogy”. A Rivoli, al Teatro San Paolo c’è invece “Elevati e Lavati”. 

ASPETTANDO IL NATALE – Manca più di un mese a Natale però in città iniziano ad esserci i primi appuntamenti a tema. Intanto in giro per il centro si possono ammirare già da qualche settimana le favolose Luci d’artista. Inoltre, questo fine settimana, all’Hotel Principi di Piemonte, i più golosi potranno approfittare di un evento speciale: “Una Mole di panettoni”. Per chi vuole acquistare i primi regali c’è il Christmas Shop solidale alla Fondazione Paideia mentre per la gioia dei più piccini, al 5° Padiglione di Torino Espozioni, da una settimana c’è già “Natale in giostra”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week-end tra Torino Film Festival, teatri e concerti

TorinoToday è in caricamento