Mercoledì, 28 Luglio 2021
WeekEnd

Tra concerti, sagre e mostre: tutti gli eventi di sabato 18 e domenica 19 giugno

Ecco qualche suggerimento su cosa fare nel week-end, a Torino e nei dintorni. Nel Quadrilatero Romano arriva la Festa della Musica

La Festa della Musica sullo Smartrams

Il fine settimana torinese propone musica, sagre e tanti eventi culturali. Molte le iniziative anche in provincia dove, in occasione di fiere e sagre, si potranno gustare le specialità del territorio.

Musica, concerti e manifestazioni - Arriva a Torino, e precisamente al Quadrilatero Romano, la Festa della Musica. Per l'occasione, si potrà approfittare del "contenitore non convenzionale di musica", lo Smartrams che percorrerà le vie del centro. Suk palco del GruVillage salirà il cantautore italiano "d'Inghilterra" Jack Savoretti mentre per gli appassionati di un genere più impegnativo, in provincia prosegue Antiqua. A Piossasco c'è la 16° Festa Brasiliana e per chi ama il tango, in città, continua Etnotango.

Cibo, vino e fiere - A Torino in centro è l'ultimo fine settimana nei locali per il Rosso Antico Tour. Porta Palazzo invece, sabato, farà da cornice a un evento particolare: "La colazione del Ramadan". A Ceresole Reale appuntamento nel Parco con Erbaluce Express; Pianezza propone la Fiera dei Melicotti mentre alle porte di Torino è festa con il Collegno Folk Festival. A Vinovo invece il calendario eventi prevede la Festa delle Pro Loco.

Mostre e musei - Ha inaugurato da poco lo spazio d'arte di Alessandro Del Piero in via Gobetti che propone "La vespa e il cinema". A Palazzo Saluzzo di Paesana c'è Dark Nouveau mentre in via Montebello inaugura "That's the Mole!". Molteplici le mostre a Palazzo Madama dove continuano "Marylin Monroe. La donna oltre il mito" , "Da Poussin agli Impressionisti" e "Gioielli vertiginosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra concerti, sagre e mostre: tutti gli eventi di sabato 18 e domenica 19 giugno

TorinoToday è in caricamento