Mercoledì, 27 Ottobre 2021
WeekEnd

Il week-end torinese tra Bohème, Oktoberfest e sagre

In città entra nel vivo la stagione teatrale ma sono tante le fiere e gli appuntamenti enogastronomici in programma

Il fine settimana è alle porte e si può cominciare a farsi un'idea di quali saranno gli appuntamenti in città e in provincia, per trascorrere queste fresche giornate autunnali all'insegna dello svago, del divertimento ma anche della cultura e del relax. 

TEATRO - Inizia la stagione del grande teatro a Torino. Questa è la settimana della Bohème che al Teatro Regio ha inaugurato il cartellone 2016/2017. Ma è anche quella del "Giardino dei ciliegi" di Cechov che invece ha dato il via alla stagione al Teatro Carignano. Al Teatro Giulia di Barolo va in scena "Diario di una Lolita al contrario" mentre al Q77 c'è l'intensa commedia " Il figlio" e al Teatro Bellarte è protagonista l'improvvisazione comica con il format Gorilla Theatre. Fuori città, a Rivoli, la stagione è entrata nel vivo e nel fine settimana sul palco si esibiranno gli artisti della Compagnia Campotheatro in "Aspettate un attimo". A Nichelino, al Teatro Superga invece "Ti lascio perché ho finito l'ossitocina"

FIERE - Con i primi freddi, in città arrivano anche le fiere. Nel fine settimana torna all'Oval Lingotto, memore del successo della passata edizione, l'Oktoberfest mentre al Lingotto oltre a Expo Sport e Salute, va in scena "A tutta coda". In provincia invece c'è la Fiera del Libro di Giaveno, "Colori e sapori d'autunno" a Nole e "Mais&Cavalli" a Vigone. 

SAGRE - E a pochi chilometri da Torino si può approfittare degli appuntamenti enogastronomici dedicati ai gusti autunnali. A Nomaglio c'è la Sagra della castagna e a Villar Focchiardo la Sagra del marrone; a Coazze va in scena la Festa rurale del Cevrin e a Coassolo la Sagra delle mele. A Bibiana invece il protagonista è il kiwi mentre a Gassino è in programma la Sagra del cioccolato e dei grissini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week-end torinese tra Bohème, Oktoberfest e sagre

TorinoToday è in caricamento