WeekEnd

Cosa fare a Torino e dintorni nel week-end del 14 e 15 maggio

Il fine settimana questa volta è tutto incentrato sul Salone del Libro e sui numerosi eventi collaterali. Non mancano però sagre, concerti e spettacoli teatrali

Sono sempre molti gli appuntamenti per il tempo libero nei fine settimana torinesi e nella vicina provincia. Le sagre e le fiere sul territorio cominciano ad essere tante e di vario genere ma l'appuntamento clou questa volta è a Torino, al Lingotto Fiere. 

Salone del Libro - Questo fine settimana quindi, tutto ruota attorno ai numerosissimi eventi previsti al Salone del Libro in scena ai padiglioni del Lingotto. Molti, fino a fine mese, anche gli appuntamenti e gli incontri della XIII edizione Salone Off, nelle Circoscrizioni e in alcuni centri della Città Metropolitana, legati alla grande kermesse letteraria.

Sagre, mercatini e fiere - A Gassino è di scena la Sagra del Grissino mentre a Scarmagno la 12ma edizione della Sagra dei Fiori di Gaggìa. A Giaveno è in calendario Maggionatura mentre a Torino, in piazzale Valdo Fusi è in programma Vinopoli con appuntamenti enogastronomici e musica.

In via San Donato c'è la mostra-mercato Kaktos mentre in centro è protagonista Extravaganza, il mercatino vintage. Venaria invece sarà in fiore con la Festa delle Rose

Concerti e teatri - Al Teatro Colosseo torna Fiorello con il nuovo spettacolo " L'ora del Rosario" mentre al Pala Alpitour vanno in scena Elio e le storie tese. Invece agli spazi Bunker la serata è dedicata al circo contemporaneo con " Chapiteau Flic" e a Vinopoli c'è attesa per l'esibizione degli Statuto.

A Vigone Maria Paiato è a teatro con " Racconti italiani" mentre per chi ha voglia di mettersi in gioco in prima persona, all'Ecocamp è possibile frequentare un laboratorio di teatro in lingua spagnola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Torino e dintorni nel week-end del 14 e 15 maggio

TorinoToday è in caricamento