Lunedì, 14 Giugno 2021
WeekEnd

Ferragosto a Torino e dintorni: ecco dove andare

Dagli appuntamenti alla Cavallerizza alle escursioni sul fiume, dal concerto di Sestriere alle sagre in montagna: nel week-end non ci sarà da annoiarsi

Il concerto di Ferragosto a Sestriere

Si avvicina il lungo week-end di Ferragosto torinese. Sono molti in città e soprattutto nei dintorni, gli eventi organizzati per l'occasione. 

IN CITTÀ - per chi resta in città nel lungo fine settimana festival, gli appuntamenti non mancano. Alla Cavallerizza Reale si potrà approfittare delle attività di Ferragosto Irreale  mentre al Mausoleo della Bela Rosin il 14 agosto è dedicato al teatro. Per chi ama l'arte, è interessante l'iniziativa del Museo del Risorgimento. I più sportivi infine potranno cimentarsi nell'escursione in canoa sul Po. 

CONCERTI E MUSICA - Alla Reggia di Venaria è in programma l'atteso Galá di Ferragosto. A Pragelato si svolgerà la particolare Festa della Ghironda mentre a Sestriere c'è il grande concerto di Ferragosto in onda sulla Rai. A Sportinia, frazione di Sansicario, l'appuntamento invece è con Dolcenera

IN PROVINCIA - Anche allontanandosi dalla città è sempre occasione di festeggiare: a Noasca il Ferragosto è protagonista nella festa di paese così come a Sciolze, dove è in calendario la Festa di San Rocco. A Rocca Canavese, nel fine settimana, si potrà approfittare del buon cibo alla Sagra dello gnocco e a Vauda è di scena la Sagra della pesca ripiena. In Valle Tesso è invece ora della Fiera Artigianale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Torino e dintorni: ecco dove andare

TorinoToday è in caricamento