WeekEnd

Domenica tutti di corsa alla trentesima Turin Marathon

Ma non solo sport nel fine settimana: gli appuntamenti con musica, arte ed escursioni sono numerosi

L'appuntamento per eccellenza a Torino, questo fine settimana, è quello con la Turin Marathon. L'evento compie 30 anni, confermandosi la più longeva maratona piemontese, e si snoderà tra il capoluogo e la prima cintura: 42 km e 195 metri tra Torino, Moncalieri e Nichelino. 

MUSICA - Non mancheranno, sabato e domenica, gli appuntamenti con la musica. A Rivoli Elio, di Elio e le storie tese, si esibirà con gli Ossi Duri mentre a Piobesi saranno protagonisti live i Komplici del Blasco. Al Teatro Superga di Nichelino serata di musica raffinata con il giovane pianista Federico Albanese. Restando in città invece, al Cap 10100 è in calendario la lunga maratona del Beatles Day e all'Hiroshima Mon Amour c'è la Bomber Night a scopo benefico. 

ESCURSIONI - Approfittando del caldo autunno da poco iniziato, è ancora possibile trascorrere qualche pomeriggio all'aperto. Alla Reggia di Venaria, fino al 9 ottobre, è attivo il trenino La Freccia di Diana che accompagnerà i visitatori negli splendidi giardini. Fino a fine mese sono in programma le escursioni alla Sacra di San Michele mentre gli amanti del trekking potranno partecipare alle ultime uscite del Cammino Don Bosco.

Sabato 1 ottobre, in città, si potrà approfittare della doppia visita guidata a Villa della Regina. Al Castello di Masino è in calendario la Mostra Mercato "Paesi e paesaggi del gusto" mentre al Castello di Miradolo si celebra la Festa dei Nonni con tante attività per grandi e piccini. 

NUOVE MOSTRE - Da segnalare alcuni nuovi appuntamenti con l'arte, a Torino e in provincia. Alla Casa del Conte Verde di Rivoli c'è la mostra fotografica "Mystic Light" mentre al Museo di Arte Contemporanea sono arrivate le opere di Ed Atkins. A Grugliasco, a Villa Boriglione l'evento clou è " Settembre in arte" e alla Gam in esposizione c'è "We animals/Noi animali". Alla Galleria Sabauda, interessanti opere a confronto in "Boldini guarda Van Dyck". Da segnalare anche le opere di Street art in Piazza dell'Arte di Dakone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica tutti di corsa alla trentesima Turin Marathon

TorinoToday è in caricamento