WeekEnd Centro

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 9 e domenica 10 marzo

Mercatini, mostre, musei gratis e tanti spettacoli: uno dei più attesi, quello del duo Lopez-Solenghi al Colosseo

Si avvicina la primavera e, complici le frequenti giornate soleggiate, nei fine settimana, a Torino e in provincia è possibile approfittare di numerosi eventi all'aperto. Non mancano comunque appuntamenti a teatro e con l'arte, nei musei - alcuni dei quali aderiscono alla Settimana dei Musei offrendo ingresso gratuito - e nelle gallerie cittadine. Nel week-end sarà anche possibile per i genitori partecipare all'Open day dei nidi d'infanzia

Mercatini: vintage e non solo

Gli appassionati di vintage avranno l'occasione di recarsi a Extravaganza e a Crocetta Più. Questa è anche la domenica del Gran Balon, così come quella dello Stramercatino in via Don Grioli mentre in piazza Cavour è in programma il mercato di prodotti biologici a km 0 di Coldiretti in piazza Cavour.  A pochi km da Torino invece, c'è il mercatino dell'antiquariato a Carmagnola. 

Appuntamenti a teatro

Al Teatro Colosseo porteranno allegria, nel fine settimana, Massimo Lopez e Tullio Solenghi; al teatro Giulia di Barolo va in scena "Un tram che si chiama Desiderio" mentre a Casa Fools debutta "Il giovane Riccardo". In provincia: al Teatro Garybaldi di Settimo è in programma "Valentina vuole" mentre a Casalborgone c'è "La storia di Marco Cavallo". Al Pala Alpitour prende il via la tournée dei palazzetti di Salmo.

Mostre e arte

A Palazzo Cavour entra nel vivo, nell'anno che celebra i 500 anni dalla morte del maestro del Rinascimento, la mostra "La Bottega di Leonardo"; a Palazzo Madama si può visitare la mostra dedicata alle Madame Reali; alla Galleria Sabauda c'è ancora Van Dyck e a Palazzo Reale si può approfittare dell'apertura eccezionale - che durerà fino ad aprile - dell'appartamento della regina Maria Teresa. 

Al Museo di Arte Orientale c'è Ricami di carta, allo Spazio Lancia continua la mostra multimediale su Van Gogh e allo Juventus Museum e al Museo del Cinema c'è "Gulp! Goal! Ciak!". E poi ci sono le esposizioni nelle gallerie d'arte torinesi da non sottovalutare. "Secco", le opere di Davies Zambotti sono esposte da Quasi Quadro mentre da Liconi Arte ci sono i "Simbolismi contemporanei"; Marcella Tisi espone da Mutabilis Arte e i lavori di Guido Buganza sono alla Galleria Manifesto Bianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 9 e domenica 10 marzo

TorinoToday è in caricamento