Domenica, 13 Giugno 2021
WeekEnd

Il week-end torinese tra i libri di Portici di Carta, fiori e spettacoli teatrali

Tanti gli appuntamenti all'aperto, in città e in provincia, per godere delle belle giornate di questo autunno ancora caldo

E' ancora tempo di stare all'aria aperta e il capoluogo piemontese e i suoi dintorni offrono molte occasioni per trascorrere un fine settimana all'insegna di eventi interessanti. Dalle fiere alle escursioni, dalle sagre ai vari appuntamenti gastronomici, anche questo week-end non ci sarà da annoiarsi.

FIERE - In città i protagonisti sono i libri con la X° edizione di Portici di Carta: Torino infatti si trasforma, in centro, nella libreria più lunga del mondo. A far da cornice a due giorni in città tutti da vivere, in piazza Carlo Alberto e nelle vie limitrofe, c'è anche l'8° edizione Flor Autunno: un'ottima occasione per conoscere il meglio del florovivaismo italiano.Tornando a parlare di libri, a Giaveno, a pochi chilometri da Torino, il fine settimana è dedicato alla lettura con la 3° Fiera del Libro in piazza San Lorenzo e se a Stupinigi il calendario propone "La terza fiera del Parco", a Pinerolo è di scena "Pinerolo in gioco", due giorni tutti per il divertimento.  

ESCURSIONI e GITE - Al Castello di Masino sono tante le attività proposte nella "Domenica in campagna" e per chi volesse conoscere i segreti e le curiosità della Sacra di San Michele, fino alla fine di ottobre c'è l'opportunità di partecipare alle visite guidate. Sono in programma inoltre, questo week-end, le ultime uscite per il "Cammino di Don Bosco". Da questo week-end poi, in città, oltre ad essere attivo l'"Itinerario nella Torino magica", prende il via "Torino Noir", il tour per le vie e le piazze sabaude più oscuro di Torino. A Venaria invece sarà l'ultima occasione per approfittare della "Freccia di Diana" per esplorare i meravigliosi giardini della Reggia. 

TEATRO - E cominciano piano piano a intensificarsi, in vista della stagione invernale, gli appuntamenti a teatro. Al Circolo Bloom va in scena "Il mistero del cadavere surgelato" mentre al Teatro San Paolo di Rivoli c'è la divertente commedia "Rivoira Pasquale evasore fiscale". Al Teatro Superga di Nichelino sul palco "Rosso di Syria" e al Piccolo Teatro Operti di Torino il programma prevede "Saper vivere è un'arte". Al Castello di Agliè infine, in una cornice di grande impatto, sono in scena le "Emozioni barocche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week-end torinese tra i libri di Portici di Carta, fiori e spettacoli teatrali

TorinoToday è in caricamento