WeekEnd

Sfilate di Carnevale, serate a teatro e mostre: cosa fare a Torino l'8 e il 9 febbraio

La Carnival Street Parade, Luna Park per grandi e piccoli, i Negrita in concerto e a Stupinigi le foto di Muray svelano il meglio di Frida Kahlo

La mostra fotografica su Frida Kahlo da non perdere

Un altro week-end in arrivo sotto la Mole, con tanti eventi per grandi e piccini e per tutti i gusti. Dagli spettacoli a teatro alle rassegne al cinema, dalle sfilate di Carnevale che entrano nel vivo alle mostre d'arte e di fotografia. Vediamo cosa offrono, sabato 8 e domenica 9 febbraio, Torino e i suoi dintorni...

Teatro e rassegne al cinema

Nel week-end tanti gli spettacoli in calendario a teatro. Al Cardinal Massaia arrivano Barbara De Rossi e Francesco Brachetti con "Grido d'amore"; al Colosseo c'è " Da vivo", lo show comico di Angelo Duro, e si esibiscono i Negrita, e al Teatro Sant'Anna, in scena la prima giallocomica dell'anno: "Delitto al Bicerin". Al Carignano c'è ancora "Fronte del porto" di Alessandro Gassmann, al Qubì "Il topo del sottosuolo", a Lo Scatolino "La locandiera sbagliata" e al Parco Arte Vivente la performance di Mali Weil, "Forests | Esperimentig". Appena fuori città, alle Fonderie Limone di Moncalieri, la favola amara di "Skianto". 

Per i più piccoli, alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani "Scintille"e al Barrito, "Corre voce nel bosco". Per gli appassionati di cinema, al Castello di Rivoli il film sull'eclettico artista inglese, "L'uomo che rubò Banksy"; a Il Movie la rassegna "Too short to wait" e al Cinema Centrale "Play it loud!".

Maschere e sfilate

E il Carnevale, a poco a poco, entra nel vivo. A Torino, dopo la partenza di sabato scorso, prosegue il Carlevé ed Turin con la Carnival Street Parade e le tante attrazioni, per grandi e piccini, del Luna Park alla Pellerina; a Carignano gli eventi del Carnevale prendono il via con la presentazione della Castellana e del Gran Siniscalco e così anche a Cuceglio dove sono previste anche serate enogastronomiche. Tanti eventi in occasione del Carnevale previsti da Chivasso in musica.

Mostre 

A Torino non mancano le mostre da visitare. Questo week-end in arrivo è il penultimo per "Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia" alla Pinacoteca Agnelli mentre ai Musei Reali vale la pena vedere "La luce del Nord" di Konrad Magi. Al Museo d'Arte Orientali "I grandi paraventi giapponesi" e "Le guerriere del Sol Levante". Alla Gam è in esposizione la grande fotografia di Helmut Newton così come la mostra "Cavalli, costumi e dimore". E appena fuori città, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, le splendide fotografie di Nickolas Muray svelano al pubblico la vita di Frida Kahlo.

Fuori città

Nel fine settimana sono tante le occasioni fuori città per trascorrere qualche ora di svago. A Usseglio c'è la Festa sulla Neve, all'Alpe Cialma va in scena il Vintage Day con tanto di fiaccolata, e Giaveno, già in festa per San Valentino, è illuminata di cuori e di colori per celebrare l'amore. A Sestriere, dopo una giornata di sci, merita una visita la mostra "La Reclame in montagna" allestita a Casa Olimpia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilate di Carnevale, serate a teatro e mostre: cosa fare a Torino l'8 e il 9 febbraio

TorinoToday è in caricamento