menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 7 e domenica 8 luglio

È ora del Kappa Futur Festival, continuano gli spettacoli di Estate Reale e partono i saldi

Molti gli eventi in questo week end di inizio luglio. Musica, festival, danza, appuntamenti all'aperto. Inoltre in questo fine settimana prendono il via i saldi e sono numerose le iniziative a tema. Tra queste la Notte bianca in programma a Mondojuve;  la Notte dello shopping e dello sport a Carmagnola e la Notte dei suoni, dei sapori e dei saldi a Rivarolo. 

Musica, danza e teatro 

A Parco Dora tutto è pronto per il Kappa Futur Festival: tre giorni in cui la musica techno sarà protagonista. Poco distante invece, per la rassegna di Parco Dora Live di via Livorno, l'ospite speciale è Antonella Ruggiero; per Moncaliery Summer invece ci sono i Bandakadabra. Gli spettacoli di Estate Reale intanto proseguono con il concerto di Noemi, venerdì sera, e  "Mediterranea", la danza che avvicina le culture. Al Teatro Marchesa, per tutto il mese, va in scena il festival "La danza non va in vacanza". A Grugliasco inizia il XVIII festival "Sul filo del circo" e va avanti, in varie location anche fuori Torino, il XII Festival Luigi Pirandello

Mostre: le novità dell'estate 

 Tra le novità dell'estate da segnalare "Il silenzio sulla tela", nature morte da Sanchez Cotán a Goya alla Galleria Sabauda; la mostra di Cesare Ferro Milone alla Fondazioni Accorsi-Ometto e "Voci su tela" a Palazzo Cavour. Fuori città, a Pinerolo, un tuffo nel passato con la mostra "Il mondo di Heidi" e a Romano Canavese "Sguardi del 900", la mostra di Elio Pastore. Per chi ha voglia di arte ma di restare all'aperto, nella piazzetta di fronte al Cortile del Maglio va in scena "Torino come Montmartre" e in via Montebello "That's a Mole", l'annuale mostra internazionale di illustrazione. 

Escursioni e visite guidate

È in programma l'escursione a Noasca e Sparone "Re per un giorno"; proseguono inoltre le visite di Brindisi a Corte nelle residenze reali, gli appuntamenti col trekking del Cammino Don Bosco e i "Castello del vino", visite e degustazioni nelle dimore nobiliari in provincia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento