menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Il Principe ranocchio", musical a Venaria

"Il Principe ranocchio", musical a Venaria

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 6 e 7 gennaio

Concerti e musical per famiglie; attività e laboratori per i più piccoli e in centro, ultimi giorni di mercatini

"L'Epifania tutte le feste porta via". Ed è arrivato infatti, a concludere il lungo periodo delle festività di dicembre, anche il giorno della Befana, atteso in particolare dai più piccoli. Un'altra occasione per partecipare a uno dei tanti incontri, spettacoli e laboratori a tema in programma in città e dintorni. 

La Befana per le famiglie

Al Museo Egizio si svolgerà l'attività per famiglie "Animali o dei?" mentre ai Musei Reali torna anche quest'anno il divertente Gioco dell' (arche)Oca. Al Museo del Cinema è in programma il laboratorio per i più piccoli "Vola, vola la Befana!" e al Cinema Massimo va avanti l'iniziativa "Cinema con bebè". Da Viridea a Collegno e Settimo sono stati organizzati i laboratori gratuiti per bimbi "Stella stellina dove stiamo andando?" e al Villaggio di Natale di Venaria c'è la divertente Caccia al Tesoro della Befana. A La Cassa, Festa della Befana in piazza per le famiglie con giochi e merenda e al Teatro Concordia di Venaria, il musical "Il Principe Ranocchio". 

Spettacoli, arte e concerti

Ma anche gli adulti a modo loro potranno concludere in bellezza le festività. Nel week-end al Monte dei Cappuccini di Torino si svolgerà il Concerto dell'Epifania, al Birrificio Metzger la serata è dedicata alla danza con il Gran Galà della Befana mentre al Teatro Colosseo arriva il grande Giovanni Allevi con il suo "Equilibrium Tour". All'Alfieri sale sul palco Vincenzo Salemme in "Una festa esagerata", al Teatro Nuovo è l'ultimo occasione per ammirare gli acrobati Sonics in "Steam" e alle Officine Folk, la musica è dei Lyradanz. Alla Galleria Sabauda, visita guidata gratuita a tema "Una preziosa Epifania". 

Ancora mercatini e occasione di shopping per i saldi 

Sarà anche l'ultimo, e in alcuni casi penultimo, week-end per farsi un giro ai mercatini di Natale in città. Restano ancora quelli in piazza Castello, piazza Solferino con la pista di pattinaggio e piazza Santa Rita. Ultimo fine settimana di affari per le bancarelle natalizie anche Le Gru e all'8 Gallery dove si potrà approfittare dei saldi invernali appena cominciati. Saldi e sconti anche a Collegno dove per l'occasione c'è Vivi i saldi, con una grande fiera commerciale in Borgata Paradiso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento