menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Festival del Gelato arriva in città

Il Festival del Gelato arriva in città

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 5 e 6 maggio

Domenica sarà gratis l'ingresso ai musei, prosegue il Torino Fringe Festival e in piazza Vittorio c'è il Gelato Festival

Nel primo week-end di maggio a Torino si potrà approfittare, come ogni prima domenica del mese, dell'ingresso gratis ai musei statali. Molti gli eventi d'arte e le mostre da non perdere. E per i più golosi, in centro, c'è il Festival del Gelato

Arte in città 

Resta ancora in città "Mutazioni" di Francis Bacon a Palazzo Cavour, così come si possono visitare le opere di Renato Guttuso alla Gam. A Camera ci sono le fotografie di Carlo Mollino, a Palazzo Madama c'è Perfumum, alla Galleria Salamon le litografie di Picasso, Braque e Cocteau mentre al Mauto la mostra protagonista è dedicata a Rosso Fioravanti. Al Museo della Montagna al Monte dei Cappuccini invece, continuano le visite guidate. 

Mostre in provincia 

Ma l'arte si respira anche in provincia: a Pavarolo ha riaperto lo studio-Museo di Felice Casorati; al Palazzo D'Oria di Ciriè è l'ultima occasione per ammirare i bozzetti di Giorgio De Chirico, Romano Gazzera e Alberto Savinio; al Museo del Costume di Pragelato c'è "Nel segno del sacro" e ad Avigliana la mostra di ceramica " La terra degli dei". E ancora "Infiniti pezzi di cuore" ad Almese, la mostra dedicata a Jan Karski ad Alpette e "Pottery Art" a Castellamonte. 

A teatro 

Mentre in giro per la città prosegue il Torino Fringe Festival con laboratori, spettacoli ed esibizioni, al Cardinal Massaia va in scena "Rumors", al Murialdo "Il ritratto di Dorian Grey" e al teatro Sant'Anna lo spettacolo "Cuore unico". Al Teatro Alfieri arriva Lorella Cuccarini nella commedia "Non mi hai più detto ti amo". Al Parco della Pellerina è il penultimo week-end per Circuba, lo show più solare e colorato dell'anno e al Cecchi Point va in scena Tecs, la rassegna a base di "trame emergenti e colpi di scena".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento